Facebook Home: il capo del design di Android lo definisce ‘raffinato’

30 Aprile 20139 commenti

Quando Facebook presentò ufficialmente il nuovo Facebook Home, il software che sostituisce la homescreen di Android con un'interfaccia completamente dedicata al social network, molti si chiesero come avrebbe reagito Google stessa.

La maggior parte di noi si aspettava una risposta negativa, ma nella giornata di oggi il capo del design di Android ( o meglio della User Experience con il SO) si è unito al presidente Eric Schmidt nel lodare il lavoro compiuto da Facebook.

La nuova Home Page è decisamente raffinata e mostra una grande attenzione ai dettagli nel design dell’interfaccia. Il risultato mostra che il software non è stato creato da un produttore hardware, ma da qualcuno che con i programmi già ci sa fare.

Queste le parole di Matias Duarte, direttore del progetto Android, in un’intervista a ABC News. Il fatto che abbiano modificato la homescreen proposta da Google non lo disturba affatto, anzi l’essere open source permette proprio di modificare a piacimento il sistema operativo, perchè arrabbiarsi per questo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com