Facebook lancia Workplace, il social network per le aziende

11 Ottobre 20167 commenti

Facebook annuncia l'arrivo ufficiale di Workplace, il social network pensato per le aziende che mette in contatto i dipendenti con i propri colleghi in modo smart.

Workplace by Facebook esiste ormai da un paio d’anni, seppur in versione beta, e nasce dalla scelta di condividere alcuni strumenti che Zuckerberg stesso utilizza per mettere in contatto i dipendenti e le loro idee tramite un network aziendale. Gratis? Ovviamente no. Alle società che decidono di utilizzarlo Workplace costa da 1 a 3 dollari per ogni utente registrato, prezzi che nella peggiore delle ipotesi sono comunque dimezzati rispetto a Slack, una piattaforma operante nello stesso campo e autrice di una enorme crescita economica e non solo negli ultimi tempi.

202117316-838cde67-bdfa-4cb3-982e-40ef71e49839

Workplace ha molti punti in comune con Facebook, ma sembra essere focalizzato principalmente sui messaggi e la comunicazione di gruppo, lasciando da parte gli aspetti più “ludici” del social network e (a differenza di quest’ultimo) non proponendo alcuna pubblicità al suo interno. Un limite dell’offerta business di Zuckerberg è però l’assenza di uno spazio di lavoro condiviso per documenti e progetti così come è studiato presso altri lidi, come Microsoft ad esempio.

A quanto pare sono all’incirca 1000 le aziende che già utilizzano Workplace fin dalla fase beta (e per questo in maniera del tutto gratuita), ma Facebook punta molto sul progetto e conta di vedere queste cifre crescere esponenzialmente nei prossimi mesi. Chi fosse interessato può recarsi sul sito ufficiale di Workplace per ottenere ulteriori informazioni o per fare richiesta di iscrizione, nel frattempo però vi proponiamo il video di presentazione dell’iniziativa che spiega in maniera abbastanza chiara il funzionamento della nuova costola di Facebook. Enjoy.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com