Facebook, l’ultimo aggiornamento dell’app mette da parte Play Store

15 Marzo 201330 commenti

Nuovo aggiornamento e succosa novità per tutti gli utenti dell'applicazione Android di Facebook. Con l'ultima versione, infatti, viene introdotto l'aggiornamento automatico, scaricato in background e soprattutto senza passare da Play Store.

La build 141046 introduce alcune novità: possibilità di cambiare l’immagine del profilo, messaggistica migliorata, possibilità di segnalare eventuale spam presente nel news feed. Ma la novità più grossa sta nel processo di update: l’applicazione scarica infatti l’aggiornamento direttamente dai server di Facebook, e quindi appare a video un pop-up che informa l’utente della disponibilità di una nuova versione.

L’installazione ovviamente avviene successivamente al consenso dell’utente, al quale viene comunque ricordato di aggiornare la sua app mediante notifiche.

Ecco la spiegazione ufficiale, disponibile al seguente link

Perché mi viene richiesto di installare un nuovo aggiornamento della mia applicazione?

Cerchiamo di migliorare rapidamente Facebook per Android e desideriamo assicurarci che tutti abbiano a disposizione la versione migliore della nostra applicazione. Gli aggiornamenti vengono scaricati quando utilizzi la rete Wi-Fi e non utilizzano il tuo piano dati.
Resta da capire quanto sia legittimo che un’applicazione presente su Play Store distribuisca i suoi aggiornamenti al di fuori di esso. I termini di servizio del market Google, infatti, escludono
applicazioni che inducono gli utenti a scaricare o installare inconsapevolmente applicazioni da fonti al di fuori di Google Play.
Il nocciolo è evidentemente la parola “inconsapevolmente”: Big G dovrà dunque giudicare se gli sviluppatori abbiano comunicato in modo abbastanza chiaro all’utente che il download dell’aggiornamento non avviene mediante Play Store.
Anche voi avete ricevuto la notifica direttamente dall’app, e non da Play Store?
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com