Facebook Messenger porta le chiamate VOIP anche in Italia

28 marzo 20137 commenti
Da alcune ore in UK il celebre social network Facebook, tramite l'applicazione Messenger, permette ai propri utenti la possibilità di effettuare chiamate VOIP con i propri amici. Per l'Italia non era stato annunciato nulla ma silenziosamente sembra essere arrivato anche da noi tramite un piccolo update automatico.

Adesso Facebook Messenger vi permetterà di poter sfruttare le chiamate VOIP con i vostri amici tramite una semplice connessione dati, che sia 3G o wi-fi. Ovviamente la qualità della telefonata dipenderà dalla qualità e potenza della connessione.

facebook-messenger

 

La chiamata VOIP verso i propri amici sarà possibile solamente sfruttando l’app di Facebook Messenger e tra due utenti che hanno installato l’applicazione sul proprio dispositivo, perciò non basterà avere solamente la classica app del celebre social installata.

Anche voi avete notato questa piccola novità?


Facebook Messenger

GRATIS
500,000,000 - 1,000,000,000
Link Google Play Store

 

  • Albino Albini

    Se voglio comprare del fumo?
    Facebook è controllatissimo, appena chiamo il mio spaccino subito sono li a cercarlo!

  • Pinco

    Ma che sistemassero le notifiche che non arrivano invece di pensare a cose futili!

  • Alexander83

    Se i tuoi amici (o comunque quelli che contatti più frequentemente) lo userà anche tu lo userai e, visto il numero di persone che usano facebook, sarà un successone per mister Zucky.

    • andrix

      e per tutti gli utenti… con 5 euro (solo piano dati) al mese chiamare e messaggiare con tutta la rubrica e illimitatamente…sarebbe un sogno!

      • Alexander83

        Bè io ho H3G con l’opzione Super internet: con 5€ al mese hai 100MB al giorno per 30 giorni (3GB ogni 30 giorni) ma devi verificare la copertura!

  • lordchaotic

    ma io nn trovo la funzionalità x le chiamate boh..

  • Pingback: Le applicazioni di messaggistica superano gli SMS per la prima volta – Androidiani | Androidiani.com