Facebook Messenger raggiunge WhatsApp: quanto manca al sorpasso?

13 aprile 20173 commenti

Facebook Messenger, negli ultimi tempi, è cresciuto in maniera esponenziale, al punto da raggiungere il numero di utenti maturato in relazione ad un'altra celebre app di messaggistica istantanea, vale a dire WhatsApp.

Sostanziale parità fra WhatsApp e Facebook Messenger

Secondo le ultime statistiche emerse in rete, FB Messenger può adesso contare su un pubblico che ammonta ad 1.2 miliardi di utenti attivi che, nel mese, utilizzano questa applicazione sul proprio smartphone al fine di chattare con gli amici.

Facebook Messenger raggiunge WhatsApp quanto manca al sorpasso (1)In tutto questo, non dimentichiamo il processo di “installazione obbligatoria” che lo staff di Facebook ha letteralmente imposto agli iscritti che, per comunicare, devono necessariamente accettare un simile compromesso, il che ha senza dubbio contribuito a far lievitare il market share di Messenger.

Allo stesso tempo, però, andrebbero evidenziate le numerose implementazioni che, dopo ogni release, hanno esteso le possibilità operative fruibili per mezzo dell’app, come ad esempio le videochiamate di gruppo o gli scatti in stile Snapchat. Detto ciò, assisteremo presto ad un sorpasso di Facebook Messenger rispetto a WhatsApp?

Loading...
  • Magari è la volta buona che smetto di usare anche whatsapp (se verrà completamente sostituito da Messenger) e passo a Telegram definitivamente…

    • Pat

      Sostituito???????

    • ilo

      magari…ma della mia rubrica ce l’ha solo 1/4 e quelli che sento di più non ce l’hanno proprio.
      Ma perchè quando Google ti obbligava a usare G+ per autenticarsi ecc scoppiò la rivolta, invece per fb che effettivamente da tempo obbliga continuamente ad installare sto messenger non sento tutto sto casino.