Facebook modifica ancora il News Feed per ottimizzare i contenuti offerti agli utenti

2 Febbraio 2016Nessun commento

Facebook decide ancora una volta di mettere mano all'algoritmo del News Feed per interagire ancora di più con gli iscritti e capire quali notizie prediligano leggere.

La compagnia americana ha annunciato di voler ottimizzare il News Feed lo scorso lunedì. Facebook sarebbe giunta a tale decisione in seguito ad un sondaggio effettuato su un campione di utenti ai quali è stato chiesto di valutare la propria esperienza col News Feed. Sulla base dei feedback ottenuti, il social network ha deciso di introdurre un’ importante novità, seppure piccola, che permetterà agli iscritti di visualizzare sul News Feed le notizie che potrebbero essere per loro più interessanti.

“News Feed cercherà di capire quali notizie vorreste vedere in cima al flusso di post e a pensare alla probabilità che vi piacciano, che le commentiate e le condividiate. In alto posizioneremo le storie che secondo noi porteranno a delle azioni da parte degli utenti e che questi vorrebbero vedere in cima al loro News Feed.” Sono queste parole con cui Facebook ha annunciato la novità . Il cambiamento permetterebbe agli utenti di visualizzare dunque solo i post che potrebbero ritenere più interessanti sulla base della loro attività sul social network.

Questa soluzione potrebbe avere tuttavia un impatto negativo su alcune Pagine che potrebbero veder diminuire il loro traffico.Si tratta comunque di un cambiamento significativo che mostra come Facebook cerchi sempre più di coinvolgere gli utenti e di offrire i migliori contenuti possibili.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com