Facebook: nuovo logo aziendale per una prossima integrazione con Instagram e Whatsapp

5 Novembre 2019Nessun commento

Il noto social network statunitense ha annunciato, oggi, il nuovo logo della società di Facebook, molto semplice e moderno, il quale servirà come primo passo verso un'integrazione di tutte le app di proprietà dell'azienda di Zuckerberg.

Facebook ha un nuovo logo. O meglio, non proprio Facebook come social network, dato che non cambierà nulla nell’applicazione sia su smartphone che su pc, ma è stato introdotto oggi un nuovo logo aziendale di Facebook, società che comprende, tra le altre, anche Instagram e Whatsapp.

Questo cambiamento servirà a rendere sempre più noto il fatto che altre app sono di proprietà del colosso statunitense e porterà piano piano ad un’ibridazione tra tutte le app di messaggistica dei vari social appartenenti alla società. Il piano di Facebook, infatti, è quello di riunire le funzionalità di messaggistica di Instagram, Messenger e WhatsApp entro il prossimo anno, così da permettere agli utenti di avere le conversazioni crittografate su qualsiasi app e di scambiare messaggi tramite, ad esempio, Instagram con un contatto di Whatsapp del quale non abbiamo il “follow”.

Il nuovo logo aziendale, che, come possiamo vedere dalla GIF, cambia colore passando dal blu di Facebook, al verde di Whatsapp fino al gradiente di Instagram, dovrebbe essere un modo anche per rilanciare il “vecchio” Facebook, facendo capire agli utenti che anche app, al momento, più utilizzate, sono di proprietà del colosso americano. Vedremo se questa mossa avrà successo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com