Facebook paga i VIP per incrementare l’utilizzo delle Live

23 Giugno 201623 commenti

Facebook, in diretta concorrenza con Periscope, ha recentemente dato il via al suo servizio di Live streaming. Per accrescerne in modo rapido la notorietà e la diffusione, Mark Zuckerberg ha messo mano al portafoglio e siglato accordi commerciali con diverse celebrità.

Facebook Live Streaming: il successo “si paga”

In base a quanto trapelato da un documento del Wall Street Journal, Facebook ha messo nero su bianco una serie di trattative (all’incirca 140) che, in totale, raggiungono un valore economico che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari.

I VIP coinvolti sono tanti, da Gordon Ramsay fino a Kevin Hart. Non solo individualità, ma anche famosi network come la CNN e testate giornalistiche al pari del New York Times. In particolar modo, BuzzFeed riscuoterà 3 milioni di dollari per i video trasmessi da marzo 2016 a marzo 2017. Riportiamo le dichiarazioni di Justin Osofsky, vicepresidente di Facebook:

Abbiamo voluto invitare un’ampia gamma di partner per poter ricevere un feedback da diverse organizzazioni su quello che può o non può funzionare.

Cosa ne pensate della strategia messa in atto dal social network? Ritenete sia giusto pagare grandi nomi per spingere gli iscritti ad utilizzare il servizio di Live streaming?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com