Facebook Pay: il nuovo servizio per l’invio di denaro tramite Messenger (solo in USA)

18 Marzo 201511 commenti

Durante le scorse ore Facebook ha annunciato l’arrivo di un nuovo servizio, attualmente destinato esclusivamente al mercato statunitense. Parliamo di Pay, ovvero la risposta del celebre social network alla crescente tendenza dei pagamenti in mobilità tramite smartphone o altri servizi. L’invio di denaro ai propri amici sarà molto semplice grazie alla piattaforma Messenger.

Questa funzione già è operativa in USA sfruttando l’applicazione Messenger per Android e iOS, ed anche tramite PC.

Per inviare del denaro basterà semplicemente avviare una conversazione con il contatto desiderato, selezionare il simbolo ‘$’ e successivamente l’importo, infine selezionare il pulsante Pay ed inserire i dati della carta di debito per concludere la transazione.

Per ricevere del denaro l’operazione è più semplice, infatti basterà avviare una conversazione ed aggiungere una carta di debito nella quale verranno depositati i soldi.

Il trasferimento sarà immediato ma per l’effettiva disponibilità saranno necessari da 1 a 3 giorni lavorativi. Per quanto riguarda la sicurezza Facebook garantisce un sistema crittografico ed un pin che verrà richiesto dopo aver inserito la propria carta; inoltre gli utenti iOS potranno sfruttare la sicurezza del Touch ID.

Chissà quando questo servizio arriverà nel nostro paese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com