Facebook per Android inizia ad integrare WhatsApp

6 Aprile 201549 commenti

Recentemente WhatsApp ha iniziato ad integrare le chiamate vocali all'interno dell'applicazione Android, ma questa potrebbe non essere l'unica novità. Sin dall'acquisizione da parte di Facebook i due team hanno sempre lavorato separatamente, anche se presto tutto ciò potrebbe cambiare.

Secondo quanto rivelato in una recente esclusiva da GeekTime, Facebook, dopo poco più di un anno dall’acquisizione, avrebbe iniziato ad integrare WhatsApp all’interno dell’applicazione Android.

Le nuove funzionalità sarebbero state avvistate da alcuni utenti nella versione versione 31.0.0.7.13 del client Android, come dimostrano i seguenti screen:

Facebook avrebbe aggiunto il pulsante “Invia” con la familiare icona di WhatsApp, la quale porta ad una seconda schermata per la selezione del contatto con il quale condividere direttamente il contenuto del social network.

Questa piccola novità potrebbe essere l’inizio di un grande cambiamento per due dei servizi più utilizzati dagli utenti. Il giorno dopo l’acquisizione lo stesso co-fondatore e CEO di WhatsApp, Jan Koum, aveva promesso agli utenti che nulla sarebbe cambiato e che i due team avrebbero continuato a lavorare separatamente ed indipendentemente. Infatti fino ad oggi anche Facebook non aveva dimostrato alcun segno di interesse nei confronti del noto servizio di messaggistica istantanea, tanto da spingere ancora molto sul proprio Messenger.

Certamente questo cambiamento potrebbe rappresenta il primo passo verso un’integrazione tra le due piattaforme, che potrebbe essere più profonda nei prossimi mesi, secondo quanto rivelato da alcune fonti.

Oltre le voci, non sappiamo quando questa funzione potrebbe arrivare sul nostro Facebook. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com