Facebook presenta Live, la nuova rivale di Periscope

5 Dicembre 20156 commenti

Facebook ha appena introdotto una nuova funzione che permette il live streaming di video amatoriali, moda che quest'anno ha avuto un grande successo grazie ad app come Periscope e Meerkat.

Si tratta di Live, una funzione che per il momento è stata testata solo da personaggi pubblici e celebrità. La nuova rivale di Periscope non sarà immediatamente disponibile per tutti gli utenti ma solo per una piccola percentuale di user americani possessori tra l’altro di iPhone. L’azienda di Palo Alto ha intenzione di estendere col tempo il servizio a tutti gli utenti, non ha fornito però alcuna scadenza.

La nuova funzione di Facebook permetterà di condividere con i propri amici esperienze e pensieri in tempo reale. Durante lo streaming del video gli utenti potranno scrivere una breve descrizione, scegliere il pubblico a cui si rivolgono e vedere in tempo reale chi li sta seguendo. Sarà inoltre possibile commentare il live proprio come accade con l’app Periscope di Twitter. Facebook ha previsto poi la possibilità di realizzare collage di foto e video così da aumentare il coinvolgimento degli utenti.

I sostenitori della privacy hanno subito manifestato alcune perplessità nei confronti di Live, Facebook ha però assicurato che questo importante diritto verrà rispettato consentendo agli utenti di rendere visibile il video solo a chi desiderano.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com