Facebook si aggiorna alla 1.6.2

29 Luglio 201131 commenti

Oggi vorrei fare qualche considerazione sull'applicazione Facebook per Android che si aggiorna alla 1.6.2. Nessuna novità importante se non quella di aver corretto alcuni bug e migliorate le prestazioni (speriamo). Vi chiederete : ma allora perchè scrivere questo articolo ?


Semplicemente perchè vorrei capire se sono il solo oppure siamo ancora in tanti a preferire Facebook Web invece del programma per Android.  Sicuramente, questa applicazione consente dignitosamente di fruire dei contenuti di Facebook quando siamo in mobilità, ed è fuor di dubbio che gli sviluppatori si sono fatti in 4 per rilasciare sempre nuovi aggiornamenti e funzionalità, ma allora mi chiedo : come mai preferisco sempre andare sulla pagina web della community ?

Per quanto mi riguarda, la spiegazione l’ho trovata negli eccessivi lag che ci sono e che via via fortunatamente stanno correggendo. Infatti, pur trattandosi di un’ottima applicazione, secondo me spesso non viene garantito il massimo in termini di prestazioni, problema sicuramente legato alla mole di dati che deve trattare; se poi andiamo ad osservare il comparto foto, il problema si complica maggiormente.

E’ anche vero, che mensilmente vengono sfornati tanti aggiornamenti che vanno sempre a mettere una marcia in più a questa applicazione che un anno fa era praticamente inutilizzabile mentre oggi fa il suo dovere.

Comunque, se le mie impressioni fossero condivise da qualcuno, pare ci siano sul market anche altre applicazioni con cui si può partecipare a Facebook,  onestamente non mi  sono mai soffermato per provarle in quanto le community mi interessano poco, ma se qualcuno l’ha fatto ci faccia sapere !

Se invece vi trovate bene con questa applicazione, la potete scaricare da qui :


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com