Fai da te: scaricare mp3 e creare la propria suoneria, senza l’uso del pc

13 agosto 20104 commenti

Se sei come me, che odi le suonerie di default del tuo cellulare e preferisci avere come suoneria sempre la hit del momento o il ritornello della tua canzone preferita allora ti trovi nel posto giusto; spiegherò come è possibile scaricare e creare una suoneria senza l'utilizzo del pc!

mp3 download

Mp3 download: cerca-scarica-play, non esiste un modo più semplice di descrivere questa ottima app, facile da usare, senza ads che disturbano ma la cosa più importante è che non si tratta di pirateria: tutti i file presenti sono coperti da copyright, ragion per cui potrà mancare qualche file (ma è molto difficile).

Ecco a voi il qrcode per indirizzarvi direttamente nel market:

mp3 download
mp3 download
ringdroid
ringdroid

Ringdroid: che l’mp3 l’avete scaricato oppure era già presente nel vostro terminale non importa, quando aprirete questo programma troverete già tutti i file mp3 presenti nella vostra scheda sd, qualora mancasse basta digitare il nome della canzone nell’apposita sezione cerca.

Selezionata la canzone, attraverso questa app è possibile tagliare e scegliere che durata deve avere la nostra suoneria, il funzinamento è semplicissimo: osservate questo screen shoot

ringdroid

Selezionata il nostro file nella schermata inziale si apre la schermata che avete appena visto, con il pulsante indicato con la freccia gialla noi scegliamo da dove deve partire la nostra canzone (utilissima nel caso in cui vogliamo soltanto sentire il ritornello come suoneria), mentre il pulsante inquadrato dalla freccia rossa ci fa scegliere la durata, di solito una suoneria dura circa 30 secondi ma voi potete scegliere tutto il tempo che volete.

Ecco anche per ringdroid il qr code che vi porterà all’android market:

ringdroid

Loading...
  • Antonio Caiazza

    ottima permette di ascoltare le canzoni dal pc prima di scaricarle, diciamo che rispetto a mp3 download ha la parte pc, ottime comunque entrambi.

  • altra ottima app pe il download di brani musicali è music junk… consigliata!!!

  • aaa

  • Finitonto

    provate tunee music! trova il mondo ed inoltre, oltre alla apk nel market, ha pure il database consultabile in streaming da pc http://tunee.net/