Farmacoid: l’app professionale per il settore farmaceutico [ANDROIDIANI REVIEW]

26 ottobre 201117 commenti

Attenzione: L'applicazione non è più esistente nel market per violazione di copyright!

Grazie a Digital Alliance, i famosi sviluppatori di famose app Android come 2Spaghi, Volagratis ed Ilmeteo, arriva l'applicazione ideale per tutti i medici, infermieri, farmacisti, studenti di medicina e per tutti noi grazie alla quale potremo consultare, tramite un vastissimo database, tanti farmaci, farmacie e tanto altro. Il suo nome è Farmacoid e non saranno solo quelle già citate le funzioni di questa fantastica applicazione. Conosciamola assieme.

Farmacoid, l’applicazione per Android ideale per il settore farmaceutico, sarà il vostro strumento necessario per conoscere qualsiasi cosa riguardi questo vastissimo settore.

Avete buttato la scatola della vostra medicina quotidiana e rimanete ore a domandarvi se dovete assumerla a stomaco pieno o no? Volete sapere se il vostro farmaco è rimborsabile ? E ancora…siete talmente pigri da non voler aprire la scatola per leggere il bugiardino ma preferite fare la scansione del codice a barre ? Avete un’urgenza di notte e volete sapere qual è la farmacia di turno. La risposta a tutto questo è Farmacoid!!

Al primo avvio l’applicazione vi chiederà di scaricare un database nel quale sono situate tutte le informazioni necessarie su farmaci, farmacie e tanto altro, in modo tale da poter consultare il tutto facilmente offline.

Sarà facilissimo utilizzare Farmacoid. Dalla seguente schermata potrete:

Selezionando la voce “Farmaci” potrete effettuare la ricerca di un qualsiasi farmaco contenuto nel database attraverso una semplice ricerca per nome, principio attivo, categoria o anche semplicemente effettuando la scansione del codice a barre del farmaco, scegliendo la voce “Scansiona”.

Ogni farmaco avrà una scheda dettagliata ed esaustiva per tutte le vostre domande, infatti troverete le specifiche come principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, modalità di conservazione, scadenza, interazioni tra farmaci e monografie. Inoltre sarà possibile inserire nel vostro calendario un promemoria sull’orario di assunzione del farmaco.

Sarà possibile effettuare la ricerca del farmaco per azienda ed anche per categoria. Inoltre, grazie ad un database ricco di informazioni, avrete la possibilità di trovare, tra tutte le farmacie nel territorio italiano, quella più vicina a voi in caso di emergenza o trovare quelle di turno scegliendo la voce “Farmacie”, potendo anche tramite il GPS calcolare il percorso dal punto nel quale vi trovate fino alla farmacia scelta.

Di seguito troverete alcuni screenshots ed un video di Farmacoid:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=1hh6iSPgRMo&hd=1

Nessuno potrà a fare di questo nuovo prontuario completo di medicinali accessibile anche off-line. Farmacoid è disponibile sull’Android Market al prezzo di 9,99 €; è compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori e potrete effettuare il download leggendo il seguente QRCode:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Gli sviluppatori di Digital Alliance vi vogliono ricordare che per loro l’esperienza e l’opinione dell’utente è fondamentale per cui vi invitano a comunicare le vostre impressioni e le vostre proposte per migliorare il programma contattandoci attraverso l’indirizzo email o con il modulo feedback integrato nell’app.

Buon Download!

Loading...
  • Walter

    Fare la review proprio di un’applicazione pensata per un settore così specifico mi pare poco utile… 

    • marcoid

      Non si tratta di un settore specifico perchè l’app è ad uso e consumo di chiunque… non solo professionisti…

  • gerardo longo

    la trovo un’applicazione interessante, ma il prezzo cavolo…..

    • il pibe

      infatti.. app utilissima… soprattutto se sei fuori casa e vuoi leggere il libretto informativo o se vuoi cercare una farmacia nn nella tua zona… certo che 9.90… è abbastanza caro.
      di solito su internet si trovano le stesse cose gratis…

    • Stefano

      WikiPharm è gratis e non ti impalla il cell

  • LaSpinaNelFianco

    @ Walter: perchè, ci sono stati degli articoli veramente “poco utili” eppure non è stato detto nulla, perchè di “tendenza” 

  • TheCaos

    Interessante, soprattutto per chi, come me, è del settore! Ma la domanda sorge spontanea: che aggiornamenti prevede? Ogni anno nuovi farmaci vengono immessi sul mercato, altri ritirari; le farmacie cambiano, cambiano gli orari etc…chi si occupa degli aggiornamenti del database? E ogni quanto?

    • Anonimo

      gli aggiornamenti del db dovrebbero essere rilasciati ogni 2-3 mesi proprio perchè ci sono molti cambiamenti tra i farmaci e le farmacie!! quindi rimarrà sicuramente aggiornata!!

  • Oigres_atarax

    Appena installata, non solo il processo si interrompe subito improvvisamente, ma perdipiù blocca il terminale.
    Ho inviato una mail agli sviluppatori, stiamo a vedere….

  • Max

    Interessante e mi tornerebbe proprio utile, ma ostia…. 10 euro per un database… mi sembra una vera follia. Penso che continuerò con il caro vecchio prontuario online della Torrino.

     

  • Pingback: Farmacoid: tante nuove funzioni con l’update 1.1 – Androidiani « Androidiani.com()

  • Dr Alberto S.

    ci sono molti farmaci inventati come “pescarainc” vergogna! la medicina è una cosa seria. Spero che Google vi cancelli dal market android.

    • nathan always

      è stata rimossa dal market. 
      mi sa che il plagio non era solo di facciata. guardate qui.

  • Pierpiero

    è ufficiale: rimossa per violazione di copyright.

  • iFarmaci Infofarm.NET

    Da Staff iFarmaci

    Vi informiamo che l’app Farmacoid è stata rimossa dall’Android Market per violazione di copyright, in quanto contenente un database di farmaci integralmente copiato senza autorizzazione dalla nostra app iFarmaci per iPhone/iPad. 

    In allegato potete trovare le schermate comprovanti la violazione: uno dei farmaci “spia” inventati da noi e mostrati in Farmacoid, il nostro messaggio di copyright all’interno di una monografia, la mail di Google che ci conferma l’avvenuta rimozione.Vi invitiamo pertanto a integrare la vostra recensione della suddetta applicazione con un aggiornamento su quanto accaduto.
    Questo allo scopo di fornire un’informazione completa ai vostri lettori ed in genere ai consumatori e possibilmente al fine di deprecare in futuro imprese come questa, che rischiano di danneggiare l’intera comunità Android compromettendone l’immagine. 

    A questo proposito siamo lieti di aver constatato come l’azione di Google nel rimuovere l’app, non appena informati e constatata la violazione, sia stata tempestiva ed efficace.

     il team iFarmaci

  • Anonimo

    ammesso che qualcuno l’abbia comprata, verrà rimborsato ora che google l’ha rimossa? e i developer truffaldini saranno pagati ugualmente? chi è che sa come funzionano queste cose?

  • phast696

    e adesso come faranno? io nel mio lavoro la usavo molto spesso ed era di una utilità unica, soprattutto per il fatto che riconosceva i farmaci tramite codice a barre. io questa app l’ho pagata, come molti altri, credo. dovranno trovare una soluzione