Fennecomb, il browser di Firefox per tablet Android

11 Giugno 2011Un commento

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dal sito Conceivablytech, Mozilla avrebbe fissato per il 1 Luglio la presentazione del suo nuovo browser per tablet Android. Denominato Fennecomb (Fennec per Honeycomb), sarà un mix tra la versione per smartphone e il tradizionale Firefox per PC.


Fennecomb dovrebbe avere una sola barra dei menù con sei elementi: il tasto home di Firefox, un unico pulsante di controllo delle schede, i due pulsanti di navigazione, la barra degli indirizzi, i preferiti (o segnalibri), nonché il classico menu Android. Il set di funzioni e l’usabilità generale – da quanto si apprende dal sito – dovrebbero essere vicini a quelli di Firefox Mobile, che prevede la funzione per aprire il menù contestuale se un collegamento viene tenuto premuto per più di 1 secondo.

La novità più significativa sembra il modo in cui le schede saranno gestite. Come è possibile vedere dalle immagini, un’icona nella barra principale racchiude tutte le schede aperte; quando selezionata, apre un menù con l’elenco di tutte queste, e offre la possibilità di aprire una nuova scheda.

Questa versione dedicata ai tablet dovrebbe debuttare insieme a Firefox 6 – il cui esordio, secondo le prime informazioni, sarebbe previsto in autunno. A seguire alcuni bozzetti di questo Fennecomb.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com