Firefox 9 approda ufficialmente nell’Android Market

22 Dicembre 201121 commenti

Uno dei browser più famosi ed utilizzati sia in versione web e sia in versione mobile ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Parliamo di Mozilla Firefox 9 per Android, spuntato in versione beta solamente qualche settimana fa, adesso finalmente disponibile in versione definitiva. Questa nuova release porta come principale novità il nuovo layout per tablet, completamente rivisitato ed il quale rende più intuitivo l'utilizzo del browser, e tante altre novità che lo rendono molto simile al rivale Opera.

Firefox 9 per Android oltre a portare la nuova interfaccia per tablet, perfeziona il sistema di Tab, il quale adesso è caratterizzato da diversi stile che variano al variare della visuale orizzontale o verticale.

Sempre per la versione tablet Firefox 9, grazie ai grandi display, sono state ottimizzate molte funzioni importanti del browser. Le schede appaiono come miniature nella parte sinistra in modo da poterle scorrere in maniera veloce mentre si sta visualizzando un sito web sulla destra. Se invece si vuole una visualizzazione a schermo intero, basta solo scorrere verso sinistra per nascondere le schede.

Ecco un video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=FNcgXMW3_0M&hd=1

Ottime notizie anche per gli sviluppatori, infatti in Firefox 9 per Android sono disponibili nuovi strumenti in HTML5 che permettono di creare facilmente esperienze web divertenti e interattive per smartphone e tablet. Per esempio il tag HTML5 Input per l’accesso alla fotocamera dei nostri dispositivi consentirà di realizzare siti e applicazioni web che permettano all’utente di usare la fotocamera di smartphone o tablet Android per scattare fotografie,  leggere codici a barre e molto altro ancora, sempre senza uscire dal browser.

Molte altre le novità che, come detto precedentemente, avvicinano Firefox al mondo Opera, infatti sembrano molto simili.

Firefox 9 è disponibile gratuitamente dall’Android Market, è compatibile con le versioni Android 2.0 e superiori e potrete effettuare il download tramite il seguente QRCode:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Buon Download!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com