Gboard Go, la nuova tastiera ”alleggerita” di Google – DOWNLOAD

23 gennaio 201816 commenti

Gboard Go è la versione snellita dell'ultima Google keyboard, destinata a dispositivi di fascia media e bassa che, in tale maniera, beneficeranno di un sostanziale risparmio di risorse.

Cura dimagrante per Gboard

Sulla base delle notizie apprese, questa specifica variante della tastiera di Google richiederebbe l’utilizzo di un quantitativo di memoria RAM non superiore ai 40MB. L’applicazione standard, al contrario, ha sempre fatto affidamento su circa 70MB di RAM.

Leggi anche Google Chrome bloccherà in automatico le pubblicità?

Gboard Go, la nuova tastiera ''alleggerita'' di Google (1)

Per scaricare l’apk non dovrete fare altro che cliccare sul seguente link:

Un dettaglio, però, fa sorridere. Infatti, per procedere all’installazione è necessaria la presenza del sistema operativo Android 8.1 Oreo (e superiori). Quindi, appare chiara l’intenzione di puntare sui mercati emergenti.

Leggi anche Google Chrome, tolleranza zero contro lo spam

Gboard Go è in buona compagnia dei servizi Google Go, Files Go e Maps Go che Big G ha sviluppato in favore degli smartphone Android meno prestanti.

Loading...
  • Trekker2003

    Quindi si può installare su Pixel 2 ??? Che io sappia nessuna rom al momento è su oreo 8.1… A parte i pixel 2 di Google.

  • EVA01

    Cioé,si può installare su 4 smartphones in tutto questa Google keyboard!

  • Assurdo.. Se volessi installarla su un vecchio smartphone perché più Lite di quella attuale, non posso. È un controsenso. Quale smartphone che uscirà con oreo 8.1 non sarà sufficientemente potente da far girare senza problemi una qualsiasi tastiera?
    Ok, ci sono mercati dove i telefoni che abbiamo in occidente arriveranno a pari prestazioni tra qualche anno, ma caspita.. Tutte ste limitazioni per una tastiera?

    • Bussone1911

      Perche’ e’ nata per Android Go. Ecco perche’ :(

  • Giuseppe G

    …pazienza mi terrò 30MB occupati

  • janjiexpendable

    build.prop edit is the way…vecchio trucco, torna attuale

    • EVA01

      Scusa ma,build.prop per modificarlo ci vuole il root,perché é in system.Come fai con smartphones appena usciti che,al massimo hanno la 7.1.1 e non puoi fargli il root?

      • janjiexpendable

        chi ha detto che devo farlo su telefoni appena usciti?!

        • EVA01

          Non scrivere fesserie,se fosse così facile su uno dei miei Note(3),riuscirei a installare le app dell’S8/Note 8(che ho),invece é impossibile anche modificando il numero della versione nel build.prop!👋

          • janjiexpendable

            tu non scrivere fesserie.se tu non sei capace, non vuol dire che non sia possibile. prima di scrivere cretinate, informati. ma dai tuoi soliti commenti, o sei una troll, o sei solo presuntuosa.informarsi grazie, il modding non fa per te, lascialo perdere

          • EVA01

            😂😂😂il modding non fa per me?Un altro super esperto del piffero,fammi un piacere va,ma sai come é fatta un’app al suo interno?Io si e se vuoi te lo mostro,le versioni delle api sono differenti.Prima di accusarmi informati tu meglio👌?

          • janjiexpendable

            quindi allora il tweak del build.prop, non dovrebbe mai funzionare, se come dici tu è solo questione di api :’) poi mi stai a fare la predica e da come scrivi hai tutta robetta samsung,devi essere una che ci capisce di android, app e programmazione, vero? guarda che il funzionamento di certe cose che stai citando, è di pubblico dominio, non è che solo tu moddi e solo tu sai.comunque si, so come è fatta un’app al suo interno, di certo non me lo faccio spiegare da te che nell altro articolo chiedevi di app installate fuori dallo store se erano soggette a catene hahaha proprio una domanda da esperta ‘:D

          • EVA01

            Possibile che voi siate tuute così presuntuosi e arroganti?Ecco,caro il mio esperto come si presenta al suo interno Gboard Go https://uploads.disquscdn.com/images/3cfd4a619276f62b49da27402ee7727a49f5367822132a49ccbc902b99d8ec1a.jpg vedi le api min sono 27 e le api max sono 27.Dunque a mwno che non sappia fare un porting dell’app,questa non funziona su versioni inferiori all’8.1 di android

          • janjiexpendable

            grazie

          • Bussone1911

            Una femmina con le palle!

          • Bussone1911

            Pero’ almeno e’ figa.