Gboard: ecco la nuova tastiera di Google – DOWNLOAD

13 Dicembre 201632 commenti

Gboard, la moderna tastiera che Google aveva già rilasciato per iOS qualche mese fa, è finalmente disponibile anche per il sistema operativo Android, ma la pubblicazione ufficiale sul Play Store dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Scarica e prova Gboard

Tra le caratteristiche degne di nota, sottolineiamo la presenza della famigerata riga di numeri, almeno in uno dei layout tra i quali risulta possibile effettuare una scelta. Allo stesso tempo, si potrà usufruire di un pannello interamente dedicato alle emoji.

Le modalità di scrittura sono quelle che abbiamo imparato a conoscere nel caso di altre tastiere e segnaliamo anche il supporto per le gesture. Un’altra interessante novità è rappresentata dai suggerimenti in real time, accessibili in maniera diretta cliccando sull’icona di Google.

Per effettuare il download, vi basterà solo cliccare sul link riportato di seguito e verrete reindirizzati alla pagina contestuale:

Chi di voi ha già avuto modo di testare con mano le potenzialità di Gboard e quanti la utilizzeranno come tastiera predefinita sul proprio smartphone?

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com