Gesture search

14 agosto 20106 commenti

[caption id="attachment_14695" align="aligncenter" width="48" caption="gesture search"][/caption] Grandissima novità per il nostro androide, gesture search è un motore di ricerca che attraverso il semplice disegno di una lettera o numero, fatto con il nostro dito sul display, permette di cercare all'interno del nostro cellulare file, foto, musica, indirizzi web, applicazione.

Il funzionamento è semplicisimmo, aperta l’applicazione notiamo una tavola nera separata in basso da una sottile striscia:

gesture search

gesture search

Disegnata la prima lettera si andrà ad inserire nella piccola riga in basso e inizieranno a comparire i primi risultati:

gesture serch

gesture serch

Come potete vedere, la lettera inserita non è perfetta, il programma la vede sia come una H che come una A, per affinare la ricerca basta disegnare una seconda parola e i risultati vengono ridotti alle due parole scritte. Nel caso in cui abbiamo scritto una lettera errata e vogliamo cancellarla basta disegnare una striscia orizzontale partendo da destra verso sinistra, nel caso in cui vogliamo inserire uno spazio tra due lettere basta disegnare una linea orizzontale partendo da sinistra verso destra.

Dovrebbe essere compatibile dalla versione android 2.0 in poi ma c’è chi dice che basta la 1,6.

Ecco il qr code per il download diretto:

qr code gesture search

qr code gesture search

Loading...
  • ik3dwb

    lo dico io a me suo mio magic vodafone con 1.6 funziona!

  • Anonimo

    E’ ottimo per la ricerca locale sul telefono: contatti della rubrica, preferiti del browser, applicazioni e musica. Peccato non sia previsto anche un input vocale e da tastiera oltre alle gestures.
    Se impostato per l’attivazione tramite “double flip” consuma un po’ la batteria perchè tiene attivati i sensori.

  • Gianfilippo Cattelan

    io avevo questo programma sul liquid con la 1.6 ufficiale e funzionava perfettamente

  • Giuvilas

    funziona alla grande. mi piace!

  • James

    usando il qr code non me lo trovava, ma digitando il nome l’ ho trovato

  • Già, a me usava più del 30% della batteria: disattivato :)