Glassgram: ecco i filtri fotografici per Google Glass

9 maggio 2013Un commento

I Google Glass hanno un’ottima fotocamera da 5 megapixel purtroppo sprovvista di flash per gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, zoom e filtri per poter personalizzare e migliorare le fotografie. Come ben sappiamo, gli utenti sono abituati a personalizzare le proprie foto con alcuni filtri fotografici prima di condividerla, perciò uno sviluppatore ha voluto portare le stesse funzioni anche sui Google Glass, battezzando l’app Glassgram, in merito alla celebre applicazione Instagram.

I filtri fotografici arrivano finalmente anche su Google Glass grazie ad una nuova applicazione sviluppata apposita per tutti coloro che prima di condividere le proprie foto preferiscono personalizzarle leggermente.

L’applicazione si chiama Glassgram e non è un’app di Instagram per Google Glass bensì un progetto di un solo sviluppatore. Come ben sappiamo la fotocamera stock di Android non offre nativamente i filtri fotografici, quest’ultimi sono stati portati solamente con Android 4.2 Jelly Bean e perciò i Glass con Android 4.0.4 ne sono sprovvisti.

Glassgram obbliga gli utenti a condividere l’immagine suoi propri server prima di poter applicare qualsiasi filtro fotografico. Solo successivamente sarà possibile condividerla con i propri amici. Ecco alcuni esempi:

Glassgram non è certamente nulla di rivoluzionario ma porta altre interessanti features sui tanto attesi Google Glass.

 

Loading...
  • Madalin Bujor

    bimbiminkia con i google glass comprati dal papino.. che si fanno le foto… e poi le modificano…