Facebook permetterà a tutti di usare gli Instant Articles

18 Febbraio 20163 commenti

Gli Instant Articles, una delle più interessanti novità introdotte da Facebook, potranno presto essere usati da tutti gli utenti del social network.

Facebook, con gli Instant Articles, ha un obbiettivo chiaro in mente, quello di trasformare il proprio social network in un centro nativo di notizie, in modo che gli utenti utilizzano questa piattaforma per pubblicare direttamente i propri contenuti. Gli Instant Articles sono degli articoli che vengono caricati direttamente all’interno di Facebook, quindi a differenza di quelli tradizionali, non bisogna attendere il caricamento del sito e sarà quindi possibile consultarli più velocemente. Secondo i manager del social network, questo tipo di articoli saranno più facilmente visibili e consultabili di quelli esterni, rendendo l’esperienza migliore.

La novità del momento è che Facebook ha annunciato che dal 12 aprile tutti gli utenti potranno utilizzare gli Instant Articles per pubblicare le proprie notizie. Fino ad oggi, questo servizio era riservato solo a pochi network ma ora con questa mossa Facebook cercherà di spingere gli utenti ad usare la propria piattaforma al posto di blog o altri network di pubblicazione. Tutti gli utenti potranno poi guadagnare dalle pubblicità presenti negli articoli, che potranno essere scelte autonomamente o gestite da Facebook, in questo caso verrà trattenuto il 30% dei guadagni.

Una mossa sicuramente interessante da parte di Facebook che cercherà di rilanciare la propria piattaforma, aprendo degli scenari fino ad ora inesplorati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com