GlobeTrotter, una guida turistica interattiva

21 febbraio 20123 commenti

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Edicola News, applicazione che permette di tenere sott'occhio tutti i giornali italiani mentre si è in viaggio, oggi continuiamo con un altra applicazione dedicata ai viaggiatori, GlobeTrotter. GlobeTrotter è una guida interattiva ricca di contenuti pensata proprio per chi è spesso in viaggio.

Ormai i tempi delle cartine cartacee sono finiti, GlobeTrotter offre tutto ciò di cui si ha bisogno durante un viaggio a portata di tocco. Grazie alla geolocalizzazione del telefono GlobeTrotter troverà tutti i punti di interesse, gli alberghi e perfino gli articoli di Wikipedia relativi a fatti e luoghi più vicini a noi.

Queste le funzioni principali:

  • Ricerca Punti di Interesse vicini: è possibile trovare i principali Punti Di Interesse attorno a noi o a una città da noi cercata. Per ogni punto di interesse è possibile ricercare la pagina Wikipedia associata, le foto in rete, le curiosità, il numero di telefono e le indicazioni stradali per raggiungerli.
  • Ricerca degli Hotel vicini: è possibile consultare la lista di Hotel a noi vicini, vederne le descrizioni, le stelle, i prezzi, la disponibilità e i voti degli utenti che vi hanno soggiornato; è possibile inoltre prenotare direttamente dall’app.
  • Ricerca degli articoli di Wikipedia Geo-Referenziati: è possibile trovare tutti gli articoli di Wikipedia “localizzati” nelle vicinanze.
  • Leggere tutti gli articoli presenti nel sito: possibilità di leggere comodamente dal vostro telefono tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito web. Tutto corredato da una bellissima grafica studiata appositamente per le basse risoluzioni dei telefonini. Da oggi tutti gli articoli sono disponibili in 5 diverse lingue grazie a Google Translate.

L’applicazione avrà quindi accesso alla vostra posizione per potervi segnalare gli hotel più vicini a voi che potrete ordinare in base al prezzo o altro e, una volta selezionato l’hotel preferito si verrà reindirizzati al sito booking.com e potrete effettuare la vostra prenotazione direttamente dal vostro smartphone.

A seguire un video dimostrativo dell’applicazione.

httpvh://youtu.be/UoNKaH25jHM


GlobeTrotter
Paolo Spagnoli
Gratuito
10.000-50.000
Link Google Play Store

E’ disponibile al download anche (a € 0,79) un addon sul market con il quale sarà possibile scaricare tutti i nostri punti di interesse


GlobeTrotter Premium Addon
Paolo Spagnoli
0,99 €
500-1.000
Link Google Play Store

Potete trovare il thread ufficilae sul nostro forum a questo indirizzo.

Loading...
  • Antonio

    ottima applicazione..io l’ho conosciuta proprio tramite il forum..

  • Sigi™

    cosa offre di più rispetto ad altre app più note tipo TripAdvisor?

    • Cippy

      Io ho trovato un sacco di PDI che tripAdvisor non trovava!!!