GMail 4.5, ecco come rimuovere l’immagine dei contatti

7 giugno 201311 commenti

Il rilascio della nuova versione dell'app Android di GMail ha lasciato spiazzata l'utenza, vista l'impostazione corposamente differente rispetto a quanto avveniva in precedenza. Qualche ora fa abbiamo visto come riavere il tanto agognato tasto "Elimina": vediamo ora come rimuovere le immagini associate ai vari contatti.

Con la nuova versione di GMail, infatti, hanno fatto la loro comparsa le immagini associate al mittente di ciascuna mail ricevuta, che ha anche funzione di checkbox nella selezione.

Se questa nuova caratteristica non riesce proprio a convincervi, è sufficiente aprire il Menù, selezionare Impostazioni e successivamente Impostazioni generali e quindi rimuovere la spunta nel campo Immagini mittente. In tal modo, l’app acquisterà un aspetto molto simile a quello tradizionale, specie se associato alla “resurrezione” del tasto Elimina.

Tuttavia, le immagini rimosse non verranno sostituite dalla vecchie checkbox: per iniziare una multi-selezione sarà dunque necessario tener premuto qualche istante su una delle mail, e quindi tappare sulle altre.

Che ne pensate? Tornerete al layout tradizionale, o trovate quello rinnovato più funzionale?

  • vortex67

    Decisamente vecchio layout,fosse per me tornerei alla versione precedente.

    • Okazuma

      Progresso portami via…. -.-

      • vortex67

        Questione di gusti,purtroppo,imho,google più andiamo avanti più sta peggiorando…hangouts è l’ennesimo esperimento inutile,il nuovo google maps gira a scatti anche su un pc quad-core con 8 GB di ram e ora sta nuova gmail che francamente trovo più confusionaria che altro (navigation drawer compreso),non ho ben capito dove vogliano andare a parare,mi auguro la situazione migliori.

        • Okazuma

          Il problema di Google è che spesso lancia servizi che però sono ancora in beta (hangouts) che con il tempo si spera migliorino XD.

          Per quanto riguarda Maps è anche quello in beta, tant’è che per usarlo ho dovuto fare richiesta, quindi bisognerebbe analizzarlo quando sarà rilasciato ufficialmente.

          Gmail invece non è che sia cambiato tantissimo…..se vai in impostazioni riesci a farlo tornare praticamente come prima smarcando 3 voci (foto profilo,tasto elimina,scorrere il dito per eliminare)
          Cmq, de gustibus ;)

    • Artemio

      basta disinstallare gli aggiornamenti

  • moffolo

    Ho solamente ripristinato il tasto elimina che adoro. Per il resto mi va bene così.

  • Wastaware alla sder

    Chi mi sa dire dove vanno a finire le email archiviate che neanche il mio amico saggio me lo ha saputo dire?

    • Adrix83

      Devi aprire l’etichetta “tutta la posta” per vederle, oppure usa il cerca se vuoi una mail in particolare

  • dasqu

    Come si eliminano i raggruppamenti per conversazione (trehead)???

  • james

    Aggiornato ma non trovo le categorie segui la guida ma non trovo i tasti che la guida mi dice di attivare insomma le novità dove le trovo? Forum, aggiornamenti etc etc… Come si fa??

  • Marco

    Ho eliminato le foto, tolgono spazio e non aggiungono quasi nulla all’esperienza utente…