GMail 4.5, ecco come rimuovere l’immagine dei contatti

7 Giugno 201311 commenti

Il rilascio della nuova versione dell'app Android di GMail ha lasciato spiazzata l'utenza, vista l'impostazione corposamente differente rispetto a quanto avveniva in precedenza. Qualche ora fa abbiamo visto come riavere il tanto agognato tasto "Elimina": vediamo ora come rimuovere le immagini associate ai vari contatti.

Con la nuova versione di GMail, infatti, hanno fatto la loro comparsa le immagini associate al mittente di ciascuna mail ricevuta, che ha anche funzione di checkbox nella selezione.

Se questa nuova caratteristica non riesce proprio a convincervi, è sufficiente aprire il Menù, selezionare Impostazioni e successivamente Impostazioni generali e quindi rimuovere la spunta nel campo Immagini mittente. In tal modo, l’app acquisterà un aspetto molto simile a quello tradizionale, specie se associato alla “resurrezione” del tasto Elimina.

Tuttavia, le immagini rimosse non verranno sostituite dalla vecchie checkbox: per iniziare una multi-selezione sarà dunque necessario tener premuto qualche istante su una delle mail, e quindi tappare sulle altre.

Che ne pensate? Tornerete al layout tradizionale, o trovate quello rinnovato più funzionale?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com