GMail: ora è possibile annullare l’invio delle email anche dall’app Android

21 Agosto 2018Un commento

Annullare l'invio delle email su GMail è possibile già da tempo tramite il tradizionale sito desktop. Grazie all'ultimo aggiornamento dell'applicazione, però, questa funzionalità è finalmente arrivata anche su smartphone e tablet Android.


L’app di GMail per Android ora consente di cancellare l’invio di un messaggio


Per poter usufruire di questa opzione è necessario scaricare l’ultima versone dell’app. Per farlo vi consigliamo di cliccare sul badge che trovate in fondo alla pagina.

A questo punto, quando invierete un messaggio, una prima notifica in basso vi informerà che l’invio è in corso. Vi basterà toccare “Annulla” e la vostra email verrà salvata tra le bozze.

gmail annulla invio email app androidTuttavia, anche dopo che il vostro messaggio sarà stato inviato, avrete ancora qualche secondo per impedire che arrivi a destinazione.

Quando un nuovo popup vi informerà dell’avvenuto invio, infatti, potrete ancora annullare l’operazione sempre facendo tap su “Annulla”.

gmail annulla invio email app androidNel caso in cui aveste già scaricato l’ultima versione dell’app dal Play Store ma ancora non aveste a disposizione questa funzionalità, vi consigliamo di riavviare l’applicazione.

In alternativa, trovate la versione 8.7 dell’app di GMail direttamente da APKMirror a questo link.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com