Gmail per Android ora prevede la formattazione del testo e le risposte rapide agli inviti

25 Febbraio 20164 commenti

Nella giornata di ieri sono state annunciate sul blog ufficiale di Gmail due interessanti novità per il servizio di posta elettronica Gmail per Android: la possibilità di formattare il testo e la risposta rapida ad un invito.

Per quanto riguarda la prima novità, ora sarà possibile modificare il testo aggiungendo il grassetto o il corsivo, sottolineando le parole o evidenziandole. Il tutto sarà possibile utilizzando la barra dei comandi che comparirà sopra la tastiera nel momento in cui ci accingiamo a modificare il testo. E’ una funzione molto utile che permetterà al mittente di evidenziare e far risaltare determinate frasi in maniera tale da agevolare anche la comprensione della email.

Gmail

La seconda novità permette invece di rispondere rapidamente ad un invito contenuto nella email, l’applicazione vi mostrerà infatti quali sono i vostri impegni in maniera tale che sarà possibile prendere una decisione senza uscire da Gmail. Avrete a disposizione tre opzioni di risposta Sì, No e Forse. Anche in questo caso si tratta di una funzione molto utile e comoda che permette all’utente di gestire in maniera veloce e semplice i propri impegni.

Gmail

Il roll-out dell’aggiornamento è attualmente in corso, ci potrebbe volere un po’ di tempo prima che sia disponibile anche sul vostro smartphone Android. Se qualche fortunato avesse già sperimentato le novità ci faccia sapere cosa ne pensa!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com