GO Launcher si fa in 2, arriva la versione HD

3 marzo 201210 commenti

Ad oggi non esiste ancora una versione definitiva di Go Launcher  studiata appositamente per Tablet, ma dal 1 marzo sul blog del team di sviluppo di GO Launcher è possibile scaricare la beta 2  di GO Launcher HD, la versione del celebre launcher Android ottimizzata per tablet.



Go Launcher Ex è sicuramente una delle suite di personalizzazione per dispositivi Android meglio riuscita e di maggior successo, tanto che i suoi download stanno volando verso quota 50 milioni.
Un annuncio di pochi giorni fa sul blog ufficiale di GO Launcher, ci avvisa della disponibilità della prima beta di GO Launcher HD la versione ottimizzata per Tablet.

La versione è compatibile solo con le versioni 3.0 e successive di Android, perciò non tentate installarla su versioni precedenti, inoltre essendo ancora una beta molte delle transizioni e degli effetti grafici che ritrovate sul vostro smartphone non sono implementati. E’ consigliabile inoltre tenere sempre a portata di mano un launcher alternativo.

Le differenze tra la versione Ex per smartphone e la versione HD per Tablet non sono molte, e riguardano sopratutto una ottimizzazione degli elementi su schermo, una miniaturizzazione di alcuni elementi che altrimenti avrebbero occupato grosse aree di schermo e la risoluzione di alcuni elementi che dato il maggiore dettaglio offerti dagli ampi schermi dei Tablet, risultano più definiti.

Se volete provare in anteprima la nuova versione di questo fantastico Launcher non dovete far altro che andare con il vostro Tablet su questo indirizzo  e scaricare l’ultima beta disponibile.

Vi segnaliamo inoltre un video che mostra il nuovo launcher in funzione

httpvh://youtu.be/4u_wxgPz_iI

Loading...
  • Bluevex

    Come personalizzazione era il massimo ma aggiungendo cazzate l’hanno fatto diventare un mattone

  • Ciccilluzzo83

    Troppo pesante go launcher.Anche il mio s2 ogni tanto a micro scatti fastidiosi

    • pro-choicr

      Ma perche? il tw non li fa…. ma vaaa

      • vincenzo

        Ti sfido a trovare anche un microlag nel tw del gs2…! Prima di parlare informatevi anzi provate con mano altrimenti fate una figura immonda ed evitate di dire delle corbellerie che piú che sarcasmo somigliano ad un peto in faccia!

  • Marco Argenti

    Già, go launcher non è proprio il massimo della leggerezza ma fa cose che altri programmi fanno a pagamento o che fai dopo aver passato quarti d’ora nei menù.
    Io questa versione del go launcher hd la provo sul kindle fire, vediamo come funziona.

  • Ilbarx

    Provato su Galaxy Tab 7 plus.
    Non è male, ma trovo brutte le icone giganti e scomodo il limite 3 x 8 della grigliandi icone, sia sul desktop che nell’app drawer.
    Comunque è fluida, e in fondo bella, molto adatta all’uso sul tablet.
    Per adesso torno a Go Launcher EX normale

  • roberto perego

    aspettiamo la versione 45

  • Jacopo Rcc

    Scusate ma perche a me dice errore analisi pacchetto?

  • Provato su Galaxy Tab 7.7: per quello che ho visto è il miglior launcher gratuito per i tablet honeycomb.

  • Nlpadmin

    Su Galaxy Note non gira :-( pacchetto non valido