Google acquisisce Directr, celebre applicazione per i cortometraggi su mobile

9 Agosto 201415 commenti

Dopo Emu continua lo shopping estivo di Google e durante gli ultimi giorni è stata ufficializzata anche l’acquisizione di Directr, una semplice ma famosa applicazione che permette di realizzare simpatici cortometraggi direttamente dai nostri smartphone o tablet. Un acquisto certamente mirato a realizzare una concorrenza agguerrita ai social che già permettono di girare e condividere brevi video.

Directr è nata nel 2012 ed in poco tempo è riuscita ad ottenere un enorme successo su tutti i principali store virtuali, proprio per questo è riuscita a catturare anche l’attenzione di Google.

Con questa applicazione è possibile registrare filmati tramite la stessa applicazione ed inoltre si potranno utilizzare anche storyboards e templates per poter personalizzare il proprio filmato. Non manca un tool per l’editing ed ovviamente il completo supporto alla condivisione sui social network.

Attualmente non sappiamo ancora i termini con i quali Google ha portato a termine l’acquisizione, ma sicuramente l’aiuto del colosso di Mountain View permetterà di avere un maggiore supporto nella realizzazione dei nostri cortometraggi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com