Google aggiorna Play Games e Sintesi Vocale (APK disponibili)

6 Marzo 20148 commenti

Nella giornata di ieri, Google ha aggiornato non una, ma due delle sue applicazioni presenti nel Play Store. Ci stiamo riferendo a Play Games, che raggiunge così la versione 1.5, e Sintesi Vocale, che, invece, raggiunge la versione 3.0.


Play Games

Google Play Games ha fatto un salto decisamente notevole, passando dalla versione 1.1 alla 1.5. Se il precedente aggiornamento ci ha permesso di unirci ai giochi in multiplayer da dentro l’applicazione, ora è possibile anche vedere i nostri inviti ed a cosa stanno giocando le persone che si trovano nelle nostre cerchie, il tutto direttamente da dentro Play Games.

playgames_1

Sinistra: i nostri inviti; Destra: a cosa stanno giocando le nostre cerchie.

Le impostazioni, inoltre, si sono spostate dall’Action Bar alla sidebar, la quale è stata anche modificata esteticamente. Fate attenzione, perchè questo sembra essere un nuovo tipo di design di Google che apporterà pian piano a tutte le sue applicazioni. Tornando alla sidebar, possiamo anche notare la presenza di due nuove “opzioni”: Sfide (che vi permetterà di vedere i vostri inviti) e Trova Giochi (che ha sostituito Giochi consigliati, assumendone la medesima funzione).

Sinistra: prima; Destra: dopo.

Sinistra: prima; Destra: dopo.

Google impiega sempre qualche giorno a far arrivare a tutti i suoi aggiornamenti, ma se non vi piace aspettare, ecco un paio di link per scaricare l’.apk della nuova versione di Play Games:

Google Play Games #1
Google Play Games #2

(Ringraziamo Android Police per i link di download dell’apk!)

Sintesi Vocale

Anche Sintesi Vocale ha fatto un bel salto di versione: dalla 2.4 alla 3.0. Innanzitutto, grazie a questo aggiornamento, l’applicazione supporta ora le “voci ad alta qualità”. Queste hanno un peso decisamente differente dalle “voci normali”: 4-7MB contro i 100-276MB di quelle “ad alta qualità”. Tuttavia, noi italiani non potremo “godere” di tutti i benifici della versione 3.0, dato che, al momento, le voci ad alta qualità sono disponibili solamente in English (US) e English (UK).

sintesivocale_1

Ecco un video per dimostrarvi le differenze tra le “voci normali” e quelle “ad alta qualità”:

httpvh://youtu.be/T3kQ4LllnKQ

Le altre novità, seppur minori, sono:

  • English (UK) ha ora anche una voce maschile
  • Introduzione di due nuove lingue: Spanish (United States) e Portoguese (Brazil)
  • Migliorata l’interfaccia, rendendola in linea con lo stile di Google
sintesivocale_2

Modifiche all’interfaccia. Sinistra: prima; destra: dopo.

Come scritto anche per Play Games, ci vuole qualche giorno prima di vedere l’aggiornamento disponibile nel Play Store, ma se siete impazienti, ecco i link per scaricare l’.apk della nuova versione di Sintesi Vocale:

Sintesi Vocale #1
Sintesi Vocale #2

(Ringraziamo nuovamente Android Police per i link!)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com