Google al lavoro per migliorare la gestione della RAM di Chrome

19 Maggio 201546 commenti

Chrome è tra i browser più usati sia da chi utilizza un PC fisso che dagli utenti di dispositivi mobili, detenendo il 25% del mercato fisso e il 30% di quello mobile: Google è dunque sempre al lavoro per migliorarlo e presto potrebbero arrivare novità per ottimizzarne l'utilizzo delle risorse a disposizione.

Gli sviluppatori stanno infatti studiando una soluzione per permettere a Chrome di utilizzare meno risorse, andando incontro soprattutto alle esigenze degli utenti di dispositivi mobili, che spesso non hanno grandi quantitativi di RAM a disposizione:

Siamo al lavoro per ridurre il consumo della batteria e ci stiamo occupando sia di quanto accade quando Chrome è in primo piano che di quello che succede quando è in background.

 

Fin dalla sua nascita, lo sviluppo di Chrome su tutte le piattaforme supportate si è concentrato su sicurezza e performance. Le performance a volte sono state ottenute a costo di un eccessivo utilizzo delle risorse a disposizione, ma data l’importanza della piattaforma mobile questo è uno dei principali aspetti su cui ci stiamo concentrando.

Il team fa sapere inoltre di essere al lavoro per migliorare questo aspetto anche sulla versione desktop, che dovrebbe inoltre beneficiare di tempi di avvio ridotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com