Google chiude Spaces, l’app per le conversazioni di gruppo

25 febbraio 20179 commenti

Le app di messaggistica offerte da Google sono diverse. Tra queste, ce n'è una di cui forse vi siete dimenticati: Spaces. Se ancora non l'avete provata e volete capire di cosa si tratta, avete solo qualche mese a disposizione perché presto l'app non esisterà più.

Tempo di pulizie di primavera per Google. Dopo aver presentato il maggio scorso Spaces, applicazione dedicata interamente alle chat di gruppo, Big G opta per la sua chiusura. La fine di Spaces è prevista infatti per il 17 aprile prossimo. A darne notizia è il project manager dell’azienda attraverso un post pubblicato su Google+: “Abbiamo deciso di usare ciò che abbiamo imparato con Spaces per altri progetti e app già esistenti” scrive John Kilcline.

L’intento di Spaces è quello di organizzare chat di gruppo intorno ad uno specifico argomento, senza obbligare gli utenti a saltare da un app all’altra. L’applicazione offre la possibilità di condividere articoli, video e immagini grazie all’integrazione con Ricerca Google, Foto, YouTube e Chrome. Probabilmente l’app non ha avuto il successo sperato e si appresta così alla chiusura, proprio come fece Rooms, l’applicazione di Facebook per le conversazioni pubbliche, nel 2015. Quanti di voi hanno usato Spaces? Siete delusi dalla scelte di Google? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
  • The Mind

    Spaces chè?

  • ninny

    finalmente un pò di pulizia qualcosa di inutile in meno… adesso per fare un altro pò di pulizia devono scegliere Hangouts o la coppia duo/allo e se scelgono quest’ultima serve un client web per entrambi

    • Spregevole

      Sarebbe meglio che togliessero duo e allo, hangouts è ottimo per tutto.

    • teob

      Un Po poca di pulizia … Sul play store se cerchi le app di Google non finiscono mai :-)

  • ALex

    Manco mi ricordavo più esistesse…

  • Pignolatore®

    Così ora hanno “solo” più tre app di messaggistica istantanea…

  • Jack Jackson

    Mai sentito nominare…

  • Saccente

    Per loro è così normale chiudere servizi… per me è una cosa gravissima. Può capitare una volta, la seconda e cancello il nome dalla lista dei fornitori di servizi.

  • FAB115

    A me spaces piaceva anche.. bah.