Google Chrome consentirà a breve di selezionare la cartella di destinazione dei Download

11 dicembre 2017Un commento

In un futuro prossimo non ancora ben precisato, Google Chrome per Android consentirà all'utente di selezionare la cartella di destinazione dei download effettuati attraverso l'applicazione.

 


Nuova feature in arrivo per Google Chrome

Google Chrome si appresta ad arricchirsi sempre più di novità.
Recentemente, infatti, Google ha annunciato che doterà il suo browser web di un tool che consentirà di esportare le password e di supporto all’HDR.
Queste due appena citate non saranno però le uniche due feature che verranno integrate nell’applicazione.

In una delle sue prossime release, infatti, Google Chrome consentirà all’utente di selezionare una cartella a proprio piacimento come destinazione dei download, invece di usarne una predefinita.

La principale novità risiede nel fatto che la cartella che intendiamo selezionare può anche risiedere nella scheda di memoria SD.

Chrome, infatti, al momento consente esclusivamente di scaricare i file sulla memoria principale del dispositivo, e sarà successivamente onere dell’utente spostare quest’ultimi sulla SD se lo ritiene necessario.
Grazie a questo update in programma per le prossime settimane, non ci sarà più alcun bisogno di effettuare questa fastidiosa operazione.


 

Loading...
  • Alex

    Ma il download dei video da facebook non funziona più ???