Google Drive si aggiorna e riceve il Material Design

9 Novembre 201425 commenti

Così come tante altre applicazioni Google, durante le scorse ore anche Drive, la piattaforma cloud di BigG, ha ricevuto un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android che introduce il tanto atteso Material Design. La versione rilasciata sarebbe la v2.1.424, che non porta altri cambiamenti se non quelli estetici che ci aspettavamo.

Questo nuovo aggiornamento introduce le linee guida già adottata da Google per altre applicazioni in vista dell’arrivo di Android 5.0 Lollipop.

Dopo Play Movies, Books, Gmail e Maps, questa settimana è arrivato anche il turno di Drive. Cambiamenti estetici notevoli, che innanzitutto vedono l’introduzione del tasto flottante collocato in basso che servirà all’upload di nuovi file o cartelle.

Tramite questo tasto sarà possibile visualizzare anche le anteprime dei file oppure aprirli attraverso la piccola suite fornita da BigG, oltre ad effettuare scansioni di documenti tramite la fotocamera

Il menu è stato rivoluzionato e tutte le altre novità saranno presentate nel breve tutorial che troverete dopo l’installazione dell’update. Per il download vi lasciamo al consueto badge:


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com