Google festeggia la Giornata della Terra con una serie di app, libri e brani consigliati

22 aprile 2013Un commento

Oggi, per chi non lo sapesse, è la Giornata mondiale della Terra, il giorno scelto per celebrare la salvaguardia del pianeta. Come ogni 22 Aprile, Google ha deciso di consigliare alcuni contenuti del Play Store in tema con questa giornata. La scelta è stata effettuata dal team, su un'apposita pagina dedicata.

L’azienda di Mountain View fornisce una breve descrizione sulla propria pagina:

FESTEGGIA LA TERRA

La Giornata della Terra è una festa annuale che, invece di far scoppiare palloncini e mangiare la torta, ha come obiettivo rendere il nostro pianeta più sostenibile. L’evento è oggi commemorato in più di 192 paesi, ogni anno. Google Play si unisce alla festa con questa raccolta di Applicazioni, Musica, Libri, Film, TV e Riviste che possono insegnarci e ispirarci a vivere verde, che si tratti di risparmio energetico, di lasciarsi impressionare dalle meraviglie naturali, di compostaggio di una grande città, ma anche si tratti di ascoltare della musica che crea ambienti e paesaggi. Ricordate comunque che il download dei contenuti digitali non comporta inquinamento, perciò sentitevi liberi di dedicarvi a rendere onore al pianeta. Cerchi maggior ispirazione per la Giornata della Terra? Incontra gli Ingegneri della Natura. Gli esperti ambientali originali: http://www.google.com/green/products/engineers/

Nonostante nella descrizione si parli anche di Film, TV e Riviste, come ben saprete in Italia tali contenuti non sono disponibili, quindi saranno consigliati solo Libri, Brani e App.

Per maggiori informazioni, questa è la pagina del Play Store dedicata.

Loading...