Google Foto, ecco le prime immagini della nuova app

25 Maggio 201513 commenti

Si parla ormai da tempo della possibilità che Google possa separare Foto da Google+ e negli scorsi giorni nuovi rumor davano per certa la presentazione della nuova app al prossimo I/O: a pochi giorni di distanza dall'evento, ecco saltare fuori le prime immagini del nuovo Google Foto. Diamo un'occhiata.

Come vediamo, all’avvio dell’applicazione diverse schermate illustrano le funzionalità della nuova app Google Foto, dalla ricerca rapida, alla condivisione, alle modalità di selezione e navigazione.

Le immagini seguenti mostrano invece l’interno di Google Foto, con un’interfaccia ridisegnata e diversi modi di visualizzare e catalogare le immagini.

La funzionalità Autoawesome è stata sostituita dalla funzione “Assistant” che, oltre a creare automaticamente storie e animazioni, permette all’utente di sbizzarrirsi creando album, film, storie, animazioni o collage. Rivista anche l’interfaccia dedicata all’editing.

Sarà possibile accedere alle foto anche da web, all’indirizzo photos.google.com (link che per ora porta a plus.google.com/photos). Non ci resta che attendere pochi giorni per le news ufficiali: cosa ne pensate della nuova app Google Foto?

AGGIORNAMENTO – Emergono nuovi dettagli circa la possibilità di condividere foto e video anche tramite un link: selezionando una foto o un video è infatti disponibile, tra le altre, l’opzione “get link”, che consente di generare un link al contenuto e inviarlo tramite mail, messaggio o in qualunque altro modo.

È possibile inoltre rimuovere i dettagli relativi alla posizione e tenere traccia dei link generati, che possono essere individualmente eliminati rendendo i contenuti non più accessibili.

 

 

nexus2cee_pinwheel

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com