Google Fotocamera 3.1: nuova interfaccia sui device con Android 6.0 Marshmallow [Download APK]

19 novembre 20158 commenti

L'app Google Fotocamera si aggiorna alla versione 3.1 e porta con sè svariate novità, sia a livello grafico che di funzionalità. Vediamo di cosa si tratta.

Innanzitutto installando l’ultimo update qualsiasi device con Android 6.0 Marshmallow potrà godere della nuova interfaccia presente fino ad’ora solo su Nexus 5X e Nexus 6P. Putroppo non si può dire lo stesso per le funzioni presenti sulla nuova gamma…infatti su Nexus 6 non potremo godere del Burst Mode o della modalità Slow-Motion, ma segnaliamo comunque l’aggiunta di Auto HDR+ e una maggiore velocità nello switch tra le modalità HDR+.

Non è escluso che altri device aggiornati a Marshmallow con sensori più sofisticati potranno invece godere di tutte le funzionalità, ma al momento non ci è dato saperlo.

Altre novità: un “tap” sullo schermo durante la registrazione video ora metterà a fuoco quel punto, invece di salvare un fermo immagine. Inoltre disabilitando lo SmartBurst su Nexus 6P ora si potrà utilizzare una modalità  “libera” scattando quante foto consecutive si voglia, cosa non possibile nella versione precedente. In ultimo, potremo effettuare uno swipe in qualsiasi punto dello schermo per passare dalla modalità Foto a quella Video e viceversa.

Il roll-out sul Play Store dell’aggiornamento è iniziato e nei prossimi giorni raggiungerà sicuramente tutti, ma per chi non volesse aspettare vi lasciamo i link per il download dell’APK, uno per dispositivi ARM e l’altro per ARM a 64 Bit. Ricordate che questi file attualmente sono soltanto per Android 6.0 Marshmallow.

Download per dispositivi ARM – APKMirror

Download per dispositivi ARM 64 Bit – APKMirror

Loading...