Google Goggles: disponibile la nuova versione 1.6.1

3 ottobre 20118 commenti

Settimana d'aggiornamenti per Google, che dopo aver rilasciato una nuova versione per Gmail, aggiorna anche la famosa applicazione Google Goggles alla versione 1.6.1. Dopo l'update di qualche settimana fa che portava il supporto alla ricerca di tutte le fotografie scattate con il nostro dispositivo Android o di tutte quelle presenti in memoria, il colosso di Mountain View porta nuovi ed importanti cambiamenti, tra i quali troviamo migliorie impercettibili, le quali possiamo non citare, ed altre che non possiamo non farvi conoscere.

La novità principale della release 1.6.1 di Google Goggles è la possibilità di effettuare la ricerca della foto subito dopo aver effettuato lo scatto, senza dover chiudere l’applicazione della fotocamera ed dover selezionare l’immagine dalla galleria; il tutto ovviamente con una connessione di rete attiva.

Ovviamente, come detto precedentemente, non mancano altre novità, che possiamo definire trascurabili. Ritornando alla nuova funzione presente il questa release, dopo aver effettuato alcune prove, sembra che l’applicazione risponda bene, anche nel leggere il QRCode, come una normalissima applicazione di barcode scanner; vi aiuterà anche nel risolvere i famosi puzzle Sudoku.

Con quest’ultimo aggiornamento Goggles by BigG dovrebbe avere le seguenti features:

  • Scan barcodes per ottenere informazioni sul prodotto
  • Scan QR codes per estrarre informazioni dal codice
  • Riconoscimento di luoghi famosi (monumenti, ecc.)
  • Traduzione di un testo in lingua straniera tramite foto
  • Aggiungere contatti tramite scan di business cards o QRCode
  • Scansione testo utilizzando il riconoscimento ottico dei caratteri
  • Riconoscere quadri, libri, dvd, cd, e quasi ogni immagine 2D
  • Risolvere i puzzle Sudoku

Per effettuare il download della versione 1.6.1 di Google Goggles per poter usufruire di queste funzioni, vi basterà leggere il QRCode che troverete subito sotto; l’applicazione è completamente gratuita sull’Android Market ed è compatibile con le versioni del robottino verde 2.1 e superiori:


Google Goggles
Google LLC
Gratuito
10.000.000-50.000.000
Link Google Play Store

Buon Aggiornamento!

Via

Loading...
  • gerry

    qualcuno ha provato questa app? cosa ne pensa?

    • Anonimo

      è fantastica. Altro che le boiate proposte da ios. Goggles è in viaggio una app fondamentale. Inquadri un monumento e lui ti dice vita morte e miracoli. Inquadri un menu scritto in ceco, ti traduce in italiano il testo. Insomma indispensabile in viaggio.

      • Dragondevil

        sto programma mi venne consigliato da un amico quando nel lontano 2009 acquistati il dream di htc, e da allora l’ho sempre reinstallato su tutti i miei successivi android…comunque con questo aggiornamento si migliora molto!!

      • Tzi

        Questa funzionalità però presuppone spesso la disponibilità di una connessionem, credo. Se sei all’estero e sei non coperto da wireless, è difficile pensare di usare una connessione 3G in roaming (ovviamente, a meno di non essere particolarmente ricchi)

        • Anonimo

          beh mi pare ovvio. Ma all’estero le sim card si comprano facilmente, non è un problema in molti paesi. Inoltre con la 3 ad esempio vai in roaming alle tariffe italiane, quindi se già hai una connessione dati non paghi niente in più. Esistono poi promozioni apposta per coloro a cui serve la connessione dati. E soprattutto in molti paesi esteri le wifi gratuite (o con tariffe conventi) sono frequentissime soprattutto nei centri storici dove ci sono molti turisti. Quindi proprio all’estero (civilizzato, non il Burundi), non c’è assolutamente questo problema.

  • Sergio Noce

    Ma il market fetente non lo aggiornano mai!?

  • tonno16

    NOTARE CHE CON VODAFONE LA CONNESSIONE A BARCELLONA LA PAGAVO 2 EURO AL GIORNO E NON MI SEMBRA MOLTO.  ANDAVA SEMPRE A 7 MEGA

  • gioggi2002

    Giusto una precisazione: anche le versioni precedenti risolvevano i sudoku (e vederglielo fare è fenomenale :) ).