Google Goggles si aggiorna con l’avvio automatico in modalità acquisizione

2 maggio 20139 commenti

Google Goggles, l'applicazione dell'azienda di Mountain View che permette di effettuare ricerche partendo da una semplice foto, è stata da poco aggiornata alla versione 1.9.1 con alcune novità.

L’applicazione era principalmente basata sull’uso della fotocamera, ma presentava difficoltà nell’utilizzo e lenta operatività, in quanto era richiesto il passaggio nell’interfaccia prima di poter inquadrare il soggetto delle nostre immagini. Con l’update 1.9.1 sono state apportate alcune modifiche, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Risolto un problema nella rotazione delle immagini su alcuni telefoni e alcuni arresti anomali
  • Interfaccia utente e insieme di funzioni semplificati: l’app ora si avvia in modalità di acquisizione

L’applicazione, e il relativo aggiornamento, possono essere scaricati direttamente dal box qui sotto. Un cambiamento importante, dato che d’ora in poi non avrete più alcuna interfaccia grafica, se non quella della fotocamera tramite la quale potrete scattare fotografie.


Google Goggles
Google LLC
Gratuito
10.000.000-50.000.000
Link Google Play Store
Loading...
  • A me è sparita l’icona dell’app :V ma è installata

    • Arnusse

      Anche a me lol. Non l’avevo mai provata fra l’altro, ma da quanto ho sperimentato è una ciofeca…

      • no in realtà funziona molto bene, anche se la uso solo per i qrcode, ma riconosce anche molti oggetti, non so che altro fa :D

        • Bah.. A me ha scambiato il mio gatto per una lampada e la lampada per un water… Non ho provato, ma forse il water lo scambierà per un gatto….

          • Davide Moriello

            mi sa che non hai capito a cosa serve :V
            Non serve per riconoscere animali.

          • Okazuma

            Serve a trovare info su quello che inquadri ma se scambia un gatto per un cesso non credo che la ricerca che ne deriva sia molto utile…

          • Si, ma non mi riconosce nemmeno i monumenti e i quadri

          • Davide Moriello

            dipende se ci sono su google. Da quanto tempo non usi Google immagini? Hai visto che ora puoi caricare anche una immagine e trovare quelle simili?
            Ecco, google gogles funziona in modo identico.
            Se non c’è su google una immagine simile a quello che hai scattato, o l’immagine che hai scattato è troppo generica, google non riuscirà mai a dirti che cos’è. Google gogles non usa la magia, purtroppo.

          • Ok ok ok calmati, però……. Non sono proprio così deficiente come credi… E comunque quando cerchi le immagini simili ti trova per l’80% roba che non c’entra niente, si vede che questa tecnica per riconoscere le immagini la devono ancora perfezionare…. Credo che sia difficile, comunque… siamo a livelli di intelligenza artificiale : )