Google: “Google Now non causa problemi di durata della batteria su iOS”

6 Maggio 201323 commenti

Alcuni giorni fa il colosso di Mountain View ha ufficialmente rilasciato anche per la piattaforma rivale iOS il sistema di ricerca avanzato Google Now. Purtroppo non tutti gli utenti Android, ovvero quelli sotto Jelly Bean 4.1, hanno accolto bene la notizia ma nonostante ciò non possiamo che apprezzare l’impegno di BigG nell’espansione dei propri servizi verso piattaforme rivali. Dal giorno dell’arrivo su iOS, Google Now è stato accusato di eccessivo consumo energetico, proprio per questo il colosso di Mountain View ha voluto fornire dettagli in merito.

Molti utenti iOS hanno lamentato un eccessivo consumo d’energia durante l’utilizzo di Google Now, Google Search ed i servizi di geo-localizzazione, proprio per questo BigG ha voluto fornire alcune spiegazioni, precisando che non è stato rivelato alcun problema del genere.

Per essere più precisi, Google ha detto che durante il mese di test Google Now per iOS non ha riscontrato alcun problema di eccessivo consumo di batteria. In questo momento, la società sostiene che tali relazioni degli utenti sono “corrette”, ma chiede a tutti coloro che hanno avuto problemi con l’app di inviare i loro commenti.

Secondo Google, la funzione utilizza i servizi di localizzazione che certamente richiedono molta energia ed un consumo eccessivo rispetto al normale potrebbe essere stato evidenziato in quanto in precedenza altre applicazioni non utilizzavano tali caratteristiche.

Ad esempio, l’applicazione si basa principalmente sui dati di hotspot Wi-Fi e la triangolazione di essi piuttosto che utilizzare il GPS stesso, che riduce in modo significativo il consumo di energia. Tuttavia, gli utenti segnalano che disattivando la funzione Now in Google Search l’app effettivamente risolve il problema della batteria, prova che ovviamente toglie ogni dubbio su problemi relativi all’app.

In ogni modo, vedremo se Google deciderà di fare qualcosa al riguardo. Voi avete riscontrato lo stesso problema?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com