Google Hangouts: altre immagini e nuove conferme sul nome

10 maggio 20138 commenti

Il Google I/O sta arrivando, e in rete aumentano notevolmente le indiscrezioni sulle possibili novità che l'azienda di Mountain View dovrebbe portare all'evento. Dopo il Motorola X Phone e una nuova versione di Android, è possibile trovare Hangouts, il servizio di messaggistica unificata.

Inizialmente nominato Babel, la nuova utility, che dovrebbe unificare in unico servizio tutte le varie chat disponibili in rete, è stata recentemente confermata avere nome Hangouts. La notizia arriva da una fonte anonima, si dice, essere la stessa che ha pubblicato una serie di screenshots qualche settimana fa.

Quest’oggi ha pubblicato altre immagini e, come potete vedere voi stessi, in una di queste è possibile trovare la voce “Sign out of Hangouts“. Considerando che non è presente alcun servizio, dal quale si possa effettuare il log out con tale nome, questa non è altro che una conferma sulla nuova utility che Google dovrebbe lanciare a breve.

Di seguito trovate le immagini trapelate.

Loading...
  • Orribili le emoticon ahahah

  • Okazuma

    Sono contento per questa nuova funzione ma serve effettivamente a qualcosa?
    Mi spiego meglio.
    Non andavano già bene tutti gli altri programmi disponibili oggi?
    Non sto trollando ma chiedo perchè proprio nn sto capendo e nn trovo un utilizzo reale

    • Bè se non altro servirà per unificare i vari servizi di messaggistica di Google. Oggi ci sono Google talk, Google messenger, gli hangout…

      • Okazuma

        Quindi diciamo che mi spariscono 3 app/servizi che verranno inglobate in 1 soltanto.
        Ok, ottimo lavoro, tutto qui?

        • Non so se è tutto qui :)
          Aspettiamo il Google I/O e vediamo.

        • elegos

          Tutto qui. Se non ti va bene, usa altri servizi di IM.

          • Azz!! forse esageri con il caffè…Take it easy ;-)
            Effettivamente se ci pensi, esistono già dei servizi che integrano più servizi di comunicazione o integrano diversi social in un’unica app. Presentarla come novità al prossimo I/O forse è un po’ esagerato. Probabilmente sotto c’è qualche cosa di più, non mi meraviglierei se facessero concorrenza a WhatsuApp il tutto condito da Google Voice, allora si sarebbe una GROSSA novità.

          • Okazuma

            Infatti il senso di quello che voglio dire è che tutto questo è sicuramente positivo e magari in futuro (5.0) sarà integrato nel sistema operativo a livello più profondo ma se presentano all’ I/O l’unificazione di 3 app come la cosa più nuova dell’anno stanno messi maluccio.
            Cmq ancora poco e avrò tutte le risposte ;)