Google Keyboard: la tastiera Google arriva sul Play Store [Download]

6 Giugno 201343 commenti

Alcune ore fa il team Android ha pubblicato sulla propria pagina Google+ un nuovo ed interessante post nel quale viene ufficialmente svelata una nuova app made in Google, ovvero la celebre tastiera dei device Nexus. Parliamo di Google Keyboard, la tastiera che troviamo su tutti i Nexus è in arrivo su tutti i dispositivi del mercato grazie ad una semplice app, anche se attualmente sembra compatibile solamente con tablet.

Certamente la tastiera di Google non ha bisogno di presentazioni. Ormai la conosciamo molto bene e sappiamo quali siano le principali funzioni, tra le tante ovviamente la più apprezzata è la previsione del testo e la correzione automatica sempre molto precisa e fedele; la tastiera Google ti aiuta a digitare più velocemente e con maggiore precisione su tutti i dispositivi Android.

Ecco le principali features della celebre tastiera:

  • Digitazione gestuale con anteprima mobile dinamica
  • Digitazione vocale
  • Suggerimenti relativi alla parola successiva e completamenti della parola corrente
  • Dizionari per 26 lingue
  • Layout di tastiera avanzati
  • Supporto per più dispositivi Android (tablet e telefoni)

Ecco alcuni screen:

Ancora i soli dispositivi supportati sembrano essere i tablet ed inoltre l’app affiancherà la tastiera Android che troviamo sui nostri device, sarà insomma una seconda app di Google. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per quanto riguarda il supporto dei nostri smartphone.

Di seguito troverete il QRCode per il download ed anche il download manuale dell’APK per tutti coloro che non riescono a far funzionare la tastiera Google:

Google Keyboard

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com