Google Maps: il Driving Mode arriva anche in Italia

12 Maggio 201619 commenti

Sono ormai anni che Google Maps può essere usato come navigatore (anche se ancora in Beta), mentre è solo di pochi mesi fa il rilascio del Driving Mode, funzionalità che come al solito era prerogativa degli Stati Uniti, almeno fino ad oggi.

Il Driving Mode di Google Maps infatti è ora disponibile anche in Italia e nel resto del mondo, ma di cosa si tratta? Diciamo che è come impostare il navigatore, ma senza una destinazione..una modalità da inserire ogni qualvolta ci si metta alla guida insomma.

driving mode

Una volta aperto il menu laterale basterà un tap sulla voce “Inizia a Guidare” per ritrovarci nella classica schermata 3D con la freccia blu che rappresenta la nostra auto. Il passo successivo sarà semplicemente iniziare a guidare con la possibilità di dare anche un’occhiata al traffico, e sarà Google Maps a suggerici eventualmente delle destinazioni basate sui nostri luoghi preferiti e sulla cronologia (un po’ come succede con Google Now).

Il roll-out del Driving Mode è già iniziato, e non dovrete fare altro che aprire Google Maps e scoprire se è già disponibile sul vostro device (l’attivazione avviene infatti lato server, non necessita di alcun aggiornamento) per usufruire di questa semplice, ma utile, nuova funzionalità. Sui nostri device è già presente e funzionante, a voi è stata attivata?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com