Google Maps sarà ancora presente su iOS 6

25 Giugno 201217 commenti

Come ben ricorderete, grazie anche alla nostra corposa sintesi con tanto di considerazioni finali arrivata il giorno dopo il WWDC 2012, in iOS6, il nuovo sistema operativo di Apple, saranno presenti l'applicazione ed i servizi Maps realizzati dal produttore di Cupertino in modo tale di eliminare una volta per tutti Google con le celebri Maps dal proprio sistema, in modo tale da non poter essere fonte di entrate per il colosso di Mountain View. Quali siano le migliori ancora non possiamo dirlo ma ciò che importa maggiormente è che Google Maps non abbandonerà drasticamente iOS.

Alcune settimane fa abbiamo anche riportato un primo confronto tra Google Maps ed Apple Maps, ma tra varie discussioni, abbiamo potuto constatare che seppur alla prima versione Beta le Mappe di Cupertino dovrebbero ancora migliorare ed offrire molti altri servizi per poter competere con le Maps di Mountain View.

Detto ciò che ovviamente non influenzerà la scelta di utenti iPhone ed iPad, secondo quanto dichiarato da Jeff Huber, vicepresidente del dipartimento Commerce & Local di Google, sul proprio profilo Google+, probabilmente BigG non abbandonerà gli utenti iOS.

In un post relativo ai complimenti al team di Google Street View per l’esibizione al Computer History Museum, Huber ha ricevuto lo speranzoso commento di un utente iOS il quale sperava che Google Maps sarebbe stato fornito anche per il nuovo iOS 6.

Rispondendo a questa richiesta Jeff Huber ha così commentato:

“Non vediamo l’ora di fornire agli utenti di iOS una incredibile esperienza su Google Maps”

Non lasciando intendere che ci sarà sicuramente Google Maps anche su iOS 6 ma che si farà di tutto per non abbandonare gli utenti che preferiscono fare affidamento sui servizi Google rispetto agli ancora acerbi servizi di Apple.

Non sappiamo se Google deciderà di rilasciare gratuitamente e per tutti l’applicazione sull’App Store o se sarà realizzata una variante in HTML5 per poter semplicemente accedere tramite browser.

Attendiamo maggiori informazioni per potervi aggiornare sul caso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com