Google Maps sarà ancora presente su iOS 6

25 giugno 201217 commenti

Come ben ricorderete, grazie anche alla nostra corposa sintesi con tanto di considerazioni finali arrivata il giorno dopo il WWDC 2012, in iOS6, il nuovo sistema operativo di Apple, saranno presenti l'applicazione ed i servizi Maps realizzati dal produttore di Cupertino in modo tale di eliminare una volta per tutti Google con le celebri Maps dal proprio sistema, in modo tale da non poter essere fonte di entrate per il colosso di Mountain View. Quali siano le migliori ancora non possiamo dirlo ma ciò che importa maggiormente è che Google Maps non abbandonerà drasticamente iOS.

Alcune settimane fa abbiamo anche riportato un primo confronto tra Google Maps ed Apple Maps, ma tra varie discussioni, abbiamo potuto constatare che seppur alla prima versione Beta le Mappe di Cupertino dovrebbero ancora migliorare ed offrire molti altri servizi per poter competere con le Maps di Mountain View.

Detto ciò che ovviamente non influenzerà la scelta di utenti iPhone ed iPad, secondo quanto dichiarato da Jeff Huber, vicepresidente del dipartimento Commerce & Local di Google, sul proprio profilo Google+, probabilmente BigG non abbandonerà gli utenti iOS.

In un post relativo ai complimenti al team di Google Street View per l’esibizione al Computer History Museum, Huber ha ricevuto lo speranzoso commento di un utente iOS il quale sperava che Google Maps sarebbe stato fornito anche per il nuovo iOS 6.

Rispondendo a questa richiesta Jeff Huber ha così commentato:

“Non vediamo l’ora di fornire agli utenti di iOS una incredibile esperienza su Google Maps”

Non lasciando intendere che ci sarà sicuramente Google Maps anche su iOS 6 ma che si farà di tutto per non abbandonare gli utenti che preferiscono fare affidamento sui servizi Google rispetto agli ancora acerbi servizi di Apple.

Non sappiamo se Google deciderà di rilasciare gratuitamente e per tutti l’applicazione sull’App Store o se sarà realizzata una variante in HTML5 per poter semplicemente accedere tramite browser.

Attendiamo maggiori informazioni per potervi aggiornare sul caso.

 

Loading...
  • doktorpopeye

    Google e peggio di un polipo:-)

  • Pingback: Google Maps sarà ancora presente su iOS 6 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Andre Untouchable

    Apple ha brevettato gli utenti iphone. Google finirà in causa per aver violato la scelta dell’utente verso i prodotti apple.

    • sergio

      secondo me tu fai poco sesso. poi il caldo peggiora ovviamente la situazione. poverino ti capisco è dura.

      • Andre Untouchable

        Anche la tua donna mi ha detto che la scopo poco. Devo rimediare.

        • sergio

          ah! ecco perché la notte mi dice che ha sempre mal di testa!!! bastardissima. mi tradisce con te…. non era meglio un vibratore dico io?

          • MarlettaCojona

            Dunque nemmeno te scopi!!!

      • Teo

        Porc@ madonna regalo state calmi di0 infame

  • Jhonny Robert Smitch

    se state qui a scannarvi x una cazzata mi sa che scopate poco tutti e due.. :)

    • Andre Untouchable

      Infatti dopo la sua donna, ho deciso di passare da tua madre. A parte le offese, io ho fatto una battuta, se poi deve arrivare il coglione di turno che non ha mai visto una figa in vita sua ma fa commenti del genere er sentirsi figo, non posso farci nulla.

      • Sergio

        :) effettivamente commentare un testa di cazzo come te mi fa sentire molto figo, questa te l’appoggio :D

        • Andre Untouchable

          Beh ti soddisfi con poco. Sono contento per te. Davvero non sto scherzando. Penso di aver trovato una nuova vocazione: Dare piccole soddisfazioni a persone che fuori da un monitor si sentono fallite e inutili. Ottimo!!!!!!

  • Lory

    Io penso ke qui non scopi nessuno

    • Teo

      PorcA madonna

  • Pingback: Google Maps sarà ancora presente su iOS 6 | Mandave()

  • ideosforme

    Ho letto l’articolo…poi ho letto i commenti… ho riletto l’articolo perché pensavo di essermi perso qualcosa…ma no!

    Comunque, per restare in tema: io ho scopato poco fa…

  • Lucas

    Se questa è la community che alberga qui…meglio lasciar perdere……Leggo un articolo importante, poi vado a leggere i commenti e vedo gente insultarsi per un nonnulla…..
    Potremmo discutere su chi ha ragione, o su chi ha cominciato prima, ma sarebbe bello che si avesse il buonsenso di portare la discussione sui binari dell’articolo.

    Detto questo….

    Parlo da utente di entrambe le piattaforme.
    Google Maps presente su IOS 6 ? Beh sono contento, i servizi Apple Maps in effetti sembrano ancora acerbi, e soprattutto non hanno la funzione Street View, di indubbia utilità.
    Sono sicuro che in futuro questi servizi continueranno a migliorare, e ciò sarà tutto a vantaggio di noi utenti.