Google Maps si aggiorna e porta finalmente le mappe offline

10 Novembre 20158 commenti

In queste ore è iniziato il roll-out di un nuovo aggiornamento per l'applicazione Android e iOS di Google Maps. Il noto servizio di navigazione del colosso di Mountain View finalmente ci permetterà di utilizzare le mappe offline anche per la navigazione turn-by-turn, ricerca di luoghi e molte altre informazioni.

Google Maps già da tempo permette di scaricare porzioni di mappe da poter consultare in assenza di connessione seppur non permetteva di sfruttare la navigazione o la ricerca di informazioni.

Da quest’ultima versione, scaricando la regione di mappa selezionata verranno incluse tutte le informazioni necessarie per poter avviare la navigazione e la ricerca dei luoghi anche senza connessione e con il solo ausilio del GPS.

Purtroppo per scaricare la mappa sarà ancora necessario selezionare la porzione tramite un rettangolo e non sarà possibile selezionare una determinata regione o paese da salvare sul dispositivo.

Nonostante ciò, con quest’ultima release è nettamente migliorata l’utilità delle mappe offline. Vi lasciamo al badge per il download:


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com