Google Messenger si aggiorna alla versione 2.0 e subisce un leggero restyling

25 Ottobre 20164 commenti

Google Messenger tocca la versione 2.0 e porta in dote qualche modifica, grafica e non, che avvicinano l'applicazione ai canoni imposti da Android Nougat e dai nuovi Google Pixel.

La prima cosa che salta all’occhio dopo l’aggiornamento di Google Messenger è la modifica all’icona nella home, adesso composta da un template circolare e da un badge per i messaggi non letti, oltre che da un blu più scuro del precedente.

google-messenger-onethree-1

Lo stesso blu è adesso diventato il colore dominante in tutta l’app, che allo stesso tempo può vantare anche altre piccole migliorie. Le icone dei contatti per esempio adesso risultano più piccole, lasciando più spazio al testo a fianco. Inoltre, premendo il tasto “+” per inviare un nuovo SMS ci troveremo di fronte ad una nuova schermata per la scelta del contatto ridisegnata per risultare più pratica: se in precedenza infatti avremmo visualizzato due tab separati chiamati “Frequenti” e “Tutti i contatti”, adesso al contrario sui nostri display verranno mostrate delle icone con i contatti che utilizziamo più di frequente, seguiti immediatamente sotto da tutta la rubrica del telefono.

google-messenger-2

google-messenger-31

Niente di trascendentale insomma, ma sicuramente un adeguamento alle novità offerte da Google in questo periodo. L’aggiornamento è in fase di roll-out già in questo momento, ma se non aveste voglia di aspettare potete tranquillamente cliccare sul link per il download che vi lasciamo di seguito, e installare la nuova versione manualmente.

Download Google Messenger 2.0 – APK Mirror

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com