Google Now si evolve e diventa più smart

17 Novembre 201514 commenti

Google ha annunciato novità molto importanti riguardo l'aggiornamento dell'app Google Now, in arrivo per iOS e Android, che renderanno l'assistente vocale ancora più intelligente e capace di comprendere anche le richieste più complesse.

L’assistente vocale di Google è uno dei servizi più avanzati offerti dalla società di Mountain View, alcuni test comparativi hanno evidenziato la sua superiorità rispetto alle rivali Cortana e Siri. Il divario a quanto pare è destinato a crescere perché Google ha appena annunciata che l’app “è cresciuta ancora un po’ “, sarà infatti in grado di capire frasi complesse scomponendo il significato in più parti. L’esempio fornito da Google è il quesito: “chi era il presidente degli Stati Uniti quando gli Angels hanno vinto le World Series?”. L’app attraverso un processo di analisi (raffigurato da Google nell’immagine sottostante) è in grado di fornire una risposta.

Google

Tra le altre novità la capacità di capire e distinguere i superlativi, sarà quindi possibile scoprire ad esempio “Qual è la città più grande del Texas”, ci si potrà inoltre riferire a un periodo preciso nel tempo chiedendo ad esempio “Quale canzone di Taylor Swift è uscita nel 2014?”. L’app è ancora in fase di perfezionamento, ciò significa che si sono domande alle quali ancora non riesce a rispondere in modo corretto.

Per ora non è chiaro se la nuova versione di Google Now sarà disponibile solo in inglese, non ci resta che aspettare novità a riguardo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com