Google Now on Tap migliora con la selezione del testo e il supporto alle immagini

4 Giugno 20164 commenti

Da quando Google ha lanciato Now on Tap insieme ad Android Marshmallow abbiamo un utile strumento di ricerca in più, che per quanto sia ben realizzato ha ancora ampi margini di miglioramento. In questi giorni l'app fa appunto un passo nella giusta direzione, introducendo due interessanti novità.

Come molti di voi già sapranno Now on Tap ha un funzionamento molto intuitivo: basta tenere premuto il tasto Home su una qualsiasi schermata perchè l’app la analizzi e restituisca risultati di ricerca su tutto ciò che considera rilevante.

tomorrowland-final

Una delle principali novità riguarda una nuova possibilità in questo senso. D’ora in poi quando useremo Now on Tap in una app, chat, o pagina web con molte righe di testo potremo selezionare esattamente la parte che ci interessa cercare, senza rischiare così di avere tanti risultati non rilevanti e poco precisi. Ad esempio, se leggendo un articolo vorremo cercare informazioni su una singola parola, sarà semplice farlo.

L’altra feature disponibile da qualche giorno riguarda la ricerca tramite immagini e nelle immagini. Potremo visualizzare una foto nella galleria e attivando Now on Tap riceveremo una scheda con varie informazioni aggiuntive. Lo stesso varrà all’interno di qualsiasi altra applicazione, che sia un social network o qualsiasi altra. In alcuni casi inoltre sarà possibile cercare dettagli su ciò che inquadreremo direttamente con la fotocamera: inquadrare un ponte, un monumento, il manifesto di un film…in tutti i casi premendo il tasto Home avremo in cambio schede e link utili riguardo a ciò che stavamo guardando.

Le nuove funzionalità sono già disponibili “dovunque sia presente Now on Tap” e sono quindi tranquillamente utilizzabili. Per quanto riguarda le definizioni delle singole parole, il servizio è momentaneamente funzionante solo in inglese, ma arriverà presto anche in altre lingue tra cui la nostra. Avete già avuto modo di testarle?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com