Google+ per Android: disponibile l’APK della nuova applicazione

29 Ottobre 201331 commenti

Solamente poche ore fa, durante un evento a San Francisco, Google ha presentato ufficialmente le nuove funzioni di Google+ per PC e mobile. Oltre i 540 milioni di utenti attivi, il celebre social network del colosso di Mountain View ha ricevuto tante migliorie, soprattutto per foto, video ed Hangout. Quest'ultimo adesso integra anche gli SMS, ma forse le novità più importanti sono per la multimedialità che adesso troveremo anche sull'app Android già disponibile sui nostri device grazie ad un primo APK.

Nel seguente comunicato stampa troverete tutte le novità introdotte da Google nel proprio social network:

“Foto e video catturano i momenti più preziosi della nostra vita, ma salvare, organizzare, modificare e condividere le immagini è davvero complicato. Google+ può rendere le cose più semplici, in modo automatico.

 

  • Innanzitutto, backup in formato completo e sincronizzazione in background saranno disponibili a breve su Google+ per iOS. Così potrete eseguire il backup delle vostre foto non appena le scattate.
  • Inoltre, trovare le vostre foto ora è davvero divertente. La nostra tecnologia è in grado di riconoscere oltre un migliaio di oggetti diversi, dai tramonti ai pupazzi di neve: vi basta digitare ciò che state cercando per trovare gli elementi corrispondenti nella vostra galleria.
  • La Correzione automatica migliora ogni foto aggiunta a Google+, così ora è possibile attivare o disattivare le correzioni o le modifiche. Ad esempio se state già elaborando le vostre immagini con un altro strumento, potete scegliere di escludere un intero album.
  • Se desiderate apportare modifiche da telefono o tablet, potrete divertirvi con Snapseed e il nuovo filtro HDR SCAPE. Rispetto all’imaging High Dynamic Range (HDR), che richiede più immagini per creare l’effetto, HDR SCAPE fornisce risultati simili con un solo tocco.
  • Verrà inoltre aggiunto Analog Efex Pro a Nik Collection (sempre a $ 149). Con questo effetto potete reinventare le vostre immagini usando fotocamere e metodi di elaborazione classici, dal formato gadget e medio all’effetto lastra umida e vintage.
  • La funzione Composizione automatica può aiutarvi a dare vita alle vostre storie in modo creativo. Abbiamo aggiunto tre nuove funzionalità:
    • Movimento – Potrebbe essere la prima gara di ginnastica di vostro figlio o potreste essere voi sullo skate con gli amici. La funzione Movimento è in grado di riprendere un’acrobazia o un salto sullo skate come un “trick in half pipe” e creare una fotografia con effetto strobo.
    • Gomma – Quando scattate foto di paesaggi, spesso persone e auto possono passare davanti all’obiettivo. La funzione Gomma è in grado di acquisire una sequenza di queste foto e cancellare qualsiasi oggetto in movimento per restituirvi un’immagine “più pulita”.
    • Filmato – La funzione Filmato crea automaticamente un film dei momenti migliori delle vostre foto e immagini, completo di effetti, transizioni e colonna sonora. Potete condividere il filmato così com’è oppure immergervi nel mondo dell’editing per personalizzarlo ulteriormente.

Tutti i miglioramenti a foto e video saranno disponibili a partire da questa settimana. La funzione Filmato è disponibile su alcuni dispositivi con Android 4.3 e versioni successive; tutte le funzionalità delle altre app sono ampiamente supportate.

 

Con 540 milioni di utenti attivi su Google ogni mese, ben 300 milioni di utenti attivi nel solo stream di Google+ e più di 1,5 miliardi di foto caricate ogni settimana, la community di Google+ sta crescendo più rapidamente di quanto avremmo mai immaginato. Gli ultimi aggiornamenti sono il nostro modo di dirvi “grazie”: ci auguriamo che vi siano utili per risparmiare tempo e vi aiutino a condividere la vostra storia.”

Tutte queste sono già disponibili per i nostri device Android grazie all’APK dell’app G+ diffusa sul web durante le ultime ore.

Quest’ultima, oltre alle tante novità che abbiamo potuto apprezzare, porta la nuova galleria per foto e video, la quale permette di gestire tutti i nostri contenuti presenti sul dispositivo o sul social network in maniera più facile e rapida, anche tramite il nuovo backup svelato alcune ore fa.

Ecco il link per il download della nuova app Google+ (che arriverà ufficialmente sul Play Store tra qualche ora):

Google+ APK

Cosa ne pensate delle novità introdotte da BigG? Questa nuova galleria sostituirà quella default di Android nella prossima release KitKat 4.4?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com