Google Play Music e il cestino lungo 28 giorni

27 giugno 20128 commenti
Come ben saprete, il servizio Music di Google ancora oggi non è ufficialmente disponibile nel nostro paese, perciò potrete pensare che questa notizia non dovrebbe interessarci. Invece, grazie anche alla possibilità di “aggirare” il sistema e rendere perciò disponibile il Play Music anche per gli utenti italiani è doveroso informare tutti gli utenti che lo utilizzano su una nuova funzione implementata da BigG. Il cestino delle canzoni conserverà il brano eliminato in modo tale da poter permettere il ripristino in qualsiasi momento.

Fino a poche ore fa in caso di eliminazione di un brano musicale l’utente per riaverlo doveva sfortunatamente riprocedere all’acquisto.

Adesso Google ha implementato una nuova funzione che implementa ed estende il cestino di Play Music. Se malauguratamente l’utente avesse eliminato un brano e volesse ripristinarlo adesso tramite il cestino tutto ciò sarà disponibile.

Inoltre il cestino conserverà i nostri brani eliminati per 28 giorni in modo tale da permetter il ripristino anche nei giorni successivi all’eliminazione.

Sarà possibile accedere a questa zona del servizio Music di Google tramite l’opzione che troverete nel menu impostazioni. Il brano contenuto nel cestino sarà conservato per 28 giorni successivi all’eliminazione, potrà quindi essere ripristinato o eliminato definitivamente.

Quest’ultima opzione non permetterà più il ripristino del brano e verranno inoltre eliminati tutti i dati e le statistiche relative al brano.

Speriamo che Google presto rilasci ufficialmente i servizi di Play Music anche nel nostro paese.

 

  • Marco 1979

    Ma si ascolta solo la musica che si scarica o nel servizio è possibile caricare anche le proprie canzoni/CD?

    • Tycos

      io ho caricato i miei hdd pieni di musica :D

  • Stefano Prandi

    Vorrei anche poter comprare la musica dallo store, spero esca presto per l’Italia, mi secca tutte le volte comprare su itunes poi uppare su GMusic

    • dragondevil

      ma dipende, ci sono siti e siti che gli mp3 te li offrono gratis…non cè solo itunes per avere la musica…

  • cerico76

    Ma che cazata è! se un brano l’ho pagato una volta deve restare in memoria per sempre…
    Non capisco queate cose….

    • Eugenio1900

      Tranquillo, quello che compri l’hai comprato e lo potrai sempre scaricare. Qui intende quello che carichi da tuo computer. Infatti se carichi un brano che hai, e per sbaglio lo cancelli, rimane per 28 ore

  • Pingback: Google Play Music e il cestino lungo 28 giorni | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: Google Play Music e il cestino lungo 28 giorni | Mandave()