Google Play Music e il cestino lungo 28 giorni

27 Giugno 20128 commenti

Come ben saprete, il servizio Music di Google ancora oggi non è ufficialmente disponibile nel nostro paese, perciò potrete pensare che questa notizia non dovrebbe interessarci. Invece, grazie anche alla possibilità di “aggirare” il sistema e rendere perciò disponibile il Play Music anche per gli utenti italiani è doveroso informare tutti gli utenti che lo utilizzano su una nuova funzione implementata da BigG. Il cestino delle canzoni conserverà il brano eliminato in modo tale da poter permettere il ripristino in qualsiasi momento.

Fino a poche ore fa in caso di eliminazione di un brano musicale l’utente per riaverlo doveva sfortunatamente riprocedere all’acquisto.

Adesso Google ha implementato una nuova funzione che implementa ed estende il cestino di Play Music. Se malauguratamente l’utente avesse eliminato un brano e volesse ripristinarlo adesso tramite il cestino tutto ciò sarà disponibile.

Inoltre il cestino conserverà i nostri brani eliminati per 28 giorni in modo tale da permetter il ripristino anche nei giorni successivi all’eliminazione.

Sarà possibile accedere a questa zona del servizio Music di Google tramite l’opzione che troverete nel menu impostazioni. Il brano contenuto nel cestino sarà conservato per 28 giorni successivi all’eliminazione, potrà quindi essere ripristinato o eliminato definitivamente.

Quest’ultima opzione non permetterà più il ripristino del brano e verranno inoltre eliminati tutti i dati e le statistiche relative al brano.

Speriamo che Google presto rilasci ufficialmente i servizi di Play Music anche nel nostro paese.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com