Google Play Music 6.1 introduce”Auto-offline”, ma l’APK nasconde novità per il futuro (DOWNLOAD)

13 Novembre 20152 commenti

Dopo l'aggiornamento dell'applicazione di Android Wear e l'arrivo di quella dedicata al nuovo servizio di streaming musica YouTube Music, Google ha oggi iniziato il rilascio della nuova versione della propria applicazione dedicata alla musica: Play Music.


La nuova versione dell’applicazione della casa di Mountain View porta la numerazione 6.1 ed introduce una maggior pulizia della schermata relativa alle impostazioni e l’introduzione di una nuova funzione chiamata “Auto-Offline”. Quest’ultima permette all’utente di scegliere se scaricare automaticamente nella cache, sotto copertura rete dati o unicamente sotto Wi-Fi, i brani ascoltati in streaming.

Come al solito anche per Play Music, come ormai tradizione per le nuove versioni delle applicazioni di Google, i ragazzi di AndroidPolice hanno effettuato il teardown dell’app. Da quanto emerso dalle line di codice inserite di recente nell’applicativo, Google starebbe preparando il lancio dei nuovi abbonamenti per famiglie anche per quanto riguarda Play Music, i quali prevedono un numero massimo di 6 account connessi con lo stesso abbonamento ad un prezzo mensile di 16$. Inoltre, nelle novità nascoste nel codice sorgente dell’applicazione sono presenti numerosi indizi che riportano al supporto dei wearable dotati di speaker, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, e più specificatamente allo streaming di brani musicali attraverso le casse altoparlanti degli indossabili che ne saranno dotati.

L’update dell’applicazione è in roll-out attraverso il Google Play Store, ma nel caso voleste provare in anteprima i miglioramenti introdotti dalla casa di Mountain View in Play Music non vi resta altro che scaricare l’applicazione tramite questo link e proseguire alla conseguente installazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com